Dopo che è terminata la seconda stagione di Titans, lo showrunner Greg Walker ha ha parlato del percorso che ha portato Dick Grayson (Brenton Thwaites) a passare da Robin a Nightwing nello show DC Universe.

Quando incontriamo Dick Grayson nel pilot dello show, è in esilio da una relazione disfunzionale con Bruce Wayne ed è davvero ambivalente riguardo l’essere Robin. A causa del rapporto complicato con il costume e con l’identità di Robin, in fase di scrittura ci siamo resi conto di dover mostrare come Dick riconosca gli errori fatti in passato, valutando se stesso e provando a comprendere meglio la sua relazione con Bruce, per poi evolvere oltre Robin. Se non è più Robin, allora chi è?“.

Un viaggio, quello di Dick definito da Walker come “espiazione”e ha spiegato perchè c’è voluto tanto per vedere Nightwing:

Avevamo bisogno di tempo e di ragionare sull’evoluzione del personaggio, piuttosto che farlo comparire all’improvviso mentre dice: “c’è un costume fantastico, vero?’.

Il costume di Nightwing ha debuttato nel final season della seconda stagione di Titans.

Sinossi seconda stagione di Titans

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves; e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, e se siete amanti di Titans e del DC Universe, non perdetevi il nostro speciale qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato su Cinema, Serie TV, Giochi, Fumetti, Manga e Anime

Scrivi qui il tuo commento...