Titans 2×13: “Nightwing”, cosa è successo nel final season dello show DC Universe

Titans la serie DC Universe, è giunta al finale della seconda stagione, vediamo insiema cosa è successo nel tredicesimo e ultimo episodio intitolato “Nightwing”.

Come ci eravamo lasciati

Tutto sembrava stesse tornando in ordine, i Titani sembravano destinati ad incontrarsi di nuovo, Donna (Connor Leslie) e Dawn (Minka Kelly) si stavano dirigendo verso la Torre dei Titani, Rachel (Teagan Croft) e Kory (Anna Diopp) tornarono a San Francisco dopo aver trovato la cella di Dick (Brenton Thwaites) vuota con la scritta “Jericho is alive“. L’ex Robin ha anche ottenuto un nuovo costume, il nuovo RobinJason Todd (Curran Walters) si allontanava da Rose (Chelsea Zhang) dopo la ragazza ha confessato di aver lavorato con suo padre Deathstroke (Esai Morales). Conner (Joshua Orpin) e Garfield (Ryan Potter) sono ancora prigionieri del CADMUS, con quest’ultimo che è già stato utilizzato come arma.

Titans 2×13: “Nightwing

Superboy in offerta

Mercy Graves - Titans Stagione 2

Mercy Graves (Natalie Gumede) è responsabile del progetto Conner, o come viene anche chiamato, Soggetto 13, e inizia una vendita online per offrire i servizi di questo Super Soldato. Il piano è estremamente semplice. Gar è praticamente un cattivo, l’hanno già usato come arma in varie parti della città, quindi ora Conner apparirà con il logo CADMUS sul petto per fermare questo animale selvaggio che non smette di attaccare a San Francisco.

L’arrivo di Nightwing

Nightwing - Titans Stagione 2

Le ragazze sviluppano un piano per infiltrarsi alla CADMUS e salvare Conner e Gar, l’unico problema è che Kory non può usare più le sue abilità e Rachel riesce a malapena a controllarle. Tuttavia, sulla strada per la Cadmus, Deathstroke le attacca, ma quando non sembra esserci alcuna possibilità, Dick appare nel suo nuovo completo da Nightwing .

L’atteso combattimento visto nel trailer è finalmente arrivato. Durante la battaglia Rose (Chelsea Zhang) apparirà nel suo costume di Ravager per dire a suo padre che ora è al fianco dei Titani , finendo per uccidere Deathstroke, accogliendo l’anima di Jericho (Chella Man) dentro di se.

Tutti al Luna Park

Donna e Conner - Titans Stagione 2

Mercy Graves sceglie una fiera per realizzare la sua dimostrazione di vendita. Garfield si trasforma in tigre e inizia ad attaccare le persone. Il Cadmus porta Conner sul posto e si sbarazza dell’amico senza difficoltà, quando le ragazze dei Titans arrivano sul posto.

La battaglia sarà infruttuosa, e neanche l’arrivo di Hank (Alan Ritchson) sarà in grado di fare molto contro il giovane Conner. A sistemare la situazione arriva Dick che propone un piano. Dal momento che il Kryptoniano è stato sottoposto al lavaggio del cervello, dovrà essere riprogrammato, ma per questo avranno bisogno di Rachel, che prima fa tornare Garfield in se.

Rachel - Titans Stagione 2

Il modo per liberare Conner vede Donna trattenerlo con il suo Lazo, mentre Rachel collegà le menti di Dick e Superboy, con l’ex Robin che riesce a guidare la mente del Soggetto 13 fino alla sua liberazione, portando alla vittoria dei Titani e alla cattura di Mercy Graves tra gli applausi dei presenti. Bruce Wayne (Iain Glenn) contribuirà con i ragazzi bloccando il segnale di trasmissione delle vendite CADMUS.

Una morte strana…

Death of Donna Troy - Titans Stagione 2

Anche se il trailer dell’episodio prevedeva che un membro della squadra sarebbe morto, e gli indizi portavano a capire che sarebbe stata Donna, il modo di uccidere il personaggio è persino peggiore di quello usato per Deathstroke. Mentre Dawn restituisce una bambola a una bambina, una torre elettrica contro la quale Donna era stata lanciata prima cade a pezzi e rischia di travolgere Dove e le persone. Donna prende la torre con le mani e muore folgorata.

Jason Todd - Titans Stagione 2

Il corpo dell’amazzone verrà portato in una bara a Themyscira e Rachel deciderà di andare con lei. Ciò che apprendiamo dal discorso di Rachel con Dick, è che Donna potrebbe non essere morta, motivo per cui Raven è disposta a lasciare momentaneamente il gruppo. Nel frattempo, un alienato Jason Todd, guarda a distanza per mostrare il suo rispetto, ma poi si ritirerà senza entrare in contatto con nessuno dei Titani, se non con lo sguardo di Dick.

Famiglia e misteri

Kory e Bruce e Titans - Titans Stagione 2

Bruce Wayne è presente alla Titan Tower e accompagna il gruppo in questo momento di dolore, e sottolinea a Dick come è diventato un leader e tutto ciò che ha imparato. Dick ora capisce che questa è la sua nuova famiglia e quindi li aiuterà.

Nel mezzo di una conversazione durante la cena, Kory ringrazia Bruce per essersi unito alle ragazze ad Elko , un posto che il milionario ammette di non aver mai frequentato, questo sarà uno dei misteri da risolvere nella prossima stagione, oltre al fatto che gargoyle di Rachel e ancora in giro, cosa che probabilmente riporterà presto il personaggio negli Stati Uniti.

Hank and Dawn - Titans Stagione 2

Dawn e Hank cercano di chiarirsi, ma lei non vuole più stare con lui come coppia, tuttavia, a quanto pare c’è la possibilità che rimangano partner come Hawk e Dove. Dopo il discorso emotivo di Dick su Donna durante la cena di gruppo, Garfield vede alla tv una situazione in cui la polizia ha bisogno d’aiuto e l’intero gruppo decide di intervenire, mostrandoci i Titans al completo.

Blackfire

Blackfire - Titans Stagione 2

L’ultima scena ci mostra una madre che esce con le sue figlie dal supermercato, e viene attaccata da un globo viola che finisce per trasformarla in Blackfire (Damaris Lewis), la sorella di Kory. Quello che accade è la stessa cosa successa alla a Faddei, solo che l’uomo non aveva ha mai cambiato forma.

Titans Final - Titans Stagione 2

Considerazioni

Questo episodio registra davvero molte incongruenze, alcune sono presentate come un mistero da risolvere, come Bruce Wayne su Elko. Altre invece non sono state risolte, come il motivo per cui Batman sapeva quale sarebbe stato il costume di Nightwing, visto che Dick è stato ispirato da una leggenda latina che ha scoperto in prigione.

Inoltre il modo di far morire Donna è orribile. Questa morte poteva essere estremamente piùdrammatica, invece sembra qualcosa di completamente imbarazzante, un’Amazzone che può resistere con estrema calma ai colpi di Conner, può morire folgorata?

Titans dovrebbe essere la punta di diamante dell’universo DC, ma se già la prima stagione di Doom Patrol l’aveva ampiamente superata, questa seconda stagione di Titans ha sicuramente perso altro di terreno. Speriamo che la prossima stagione ritrovi il percorso che la prima aveva forgiato. Sicuramente rimane un buon prodotto, che avrebbe potuto dare di più, ma di questo ne parleremo nella recensione della stagione due che uscirà in settimana.

Titans è stato trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, ma si attende ancora la data di rilascio ufficiale.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves; e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento per la recensione della seconda stagione nei prossimi giorni. Inoltre, se non volete perdervi neanche una news su Titans; consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI