Call of Duty: Modern Warfare. Il trailer della Season One

“THE BIGGEST GAME OF THE YEAR GETS BIGGER”: questa la frase che introduce la Season One di Call of Duty Modern Warfare. In altre parole, quando le dimensioni contano.

Oggi, 3 dicembre, Activision rilascia la Stagione Uno del suo acclamato FPS e, a quanto si vede dal trailer, si preannuncia un tripudio di contenuti rigorosamente gratuiti per tutti gli utenti PS4, Xbox One e PC.

Le novità comprenderanno nuove armi base (Holger-26 e Ram-7), nuove mappe multigiocatore (crash, shipment e vacant), nuove mappe scontro 2vs2 (atrium, cargo e shipment), una nuova mappa guerra terrestre (porto), nuove modalità (Rinforzo, Infezione e Scontro O.S.P.) e nuove missioni delle operazioni speciali.

Alcuni utenti, su Reddit, si lamentano già per il fatto che alcune delle mappe siano, in realtà, la versione remastered di vecchi scenari presenti in precedenti iterazioni del franchise. Del resto, si sa, l’homo videoludens non è mai contento: se le mappe sono nuove, erano meglio le vecchie, mentre se le mappe sono inedite, erano meglio quelle dei primi capitoli. Altri parlano di contenuti volutamente lasciati fuori dalla versione finale di Call of Duty, per avere la possibilità di “allungare il brodo” e premiare i giocatori con un DLC gratis.

Ad ogni modo non tutti i contenuti sono scaricabili già da oggi, ma verranno resi disponibili più in là in modo tale da tenere i giocatori sempre vigili e incollati ai propri pad/mouse in pieno stile game-as-a-service (chi ha detto Fortnite?).

Per saperne di più su Call of Duty Modern Warfare, fate riferimento alla nostra sezione dedicata al titolo di Infinity Ward.

CORRELATI