Studio Ghibli: film disponibili in download digitale

Oggi i fan dello Studio Ghibli, nota casa di animazione giapponese, hanno ricevuto una notizia meravigliosa. Tutti i film saranno infatti disponibili in formato digitale per il download nelle piattaforme principali (Apple TV, Amazon VOD, Vudu, Google Play, Sony, Microsoft and FandangoNOW) negli Stati Uniti e Canada a partire dal 17 dicembre.

Gli acquirenti potranno scegliere di comprare le pellicole sia in inglese che in giapponese. Tutto ciò comporterà la diffusione della libreria dello Studio Ghibli in digitale in tutto il mondo.

Parliamo un po’ dello Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli è famoso per i suoi film di animazione, opera dei registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata, in collaborazione col produttore Toshio Suzuki. Tra i film più famosi della casa citiamo Il mio vicino Totoro (1988), Kiki servizio a domicilio (1989), La città incantata (2001) e Ponyo (2008).

Ecco la lista completa dei film che saranno disponibili per il download: Laputa – Castello nel CieloLa Ricompensa del gatto, La Collina dei PapaveriIl Castello Errante di HowlKiki – Consegne a domicilioIl mio vicino Totoro, I miei vicini YamadaNausicaa della Valle del ventoSi sente il marePioggia di ricordiPom Poko, Ponyo sulla scoglieraPorco RossoPrincess Mononoke, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimentoLa città incantataLa storia della principessa splendente, I racconti di TerramareQuando c’era MarnieI sospiri del mio cuoreSi alza il vento.

Le copie digitali dei film costeranno 19.99 dollari per film. Il servizio sarà disponibile dal 19 dicembre con un bundle di sei film comprendente quelli più popolari: Il Castello Errante di HowlKiki – Consegne a domicilioIl mio vicino Totoro, Ponyo sulla scogliera, Princess Mononoke e La città incantata.

Cosa ne pensate di questa notizia? Vorreste comprare qualche film? Ditecelo con un commento!

CORRELATI