back to top

Super Mario Maker 2: in arrivo l’aggiornamento 2.0.0

Il prossimo 5 dicembre debutterà un importante aggiornamento per il platform-editor di Nintendo che aggiungerà novità interessantissime.

Nintendo ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per il suo “editor” di livelli nel mondo del sempiterno idraulico italiano, Super Mario Maker 2 uscito in esclusiva per Switch nel 2019. L’update gratuito porterà il gioco alla versione 2.0.0 e sarà disponibile il prossimo 5 dicembre.

L’aggiornamento introdurrà diverse novità, tra cui spiccano nuovi oggetti, inclusa la Spada Suprema che permetterà a Mario di trasformarsi in Link di The Legend of Zelda. Sarà inoltre aggiunta la nuova modalità Corsa Ninji.

Vi riportiamo qui sotto il changelog ufficiale dell’aggiornamento rilasciato da Nintendo:

Dopo aver scaricato l’aggiornamento Ver. 2.0.0 di Super Mario Maker 2, il nuovo oggetto Spada Suprema sarà disponibile in esclusiva per lo stile 8-bit Super Mario Bros..

Quando viene raccolto questo nuovo oggetto, Mario si trasforma in Link, dotato di una nuova serie di mosse che permettono di attaccare con la spada, sparare frecce e lanciare bombe.

Nel recente The Legend of Zelda: Link’s Awakening per Nintendo Switch, Link incontra personaggi noti del mondo di Super Mario come la Pianta Piranha e i Goomba, ma questa volta è Link ad unirsi a un gioco Super Mario in Super Mario Maker 2.

Trasformarsi in Link usando la Spada Suprema apre un mondo completamente nuovo di possibilità progettuali per i creatori. Usando le sue frecce, Link può sparare su interruttori lontani che Mario normalmente non sarebbe in grado di colpire.

La sua nuova mossa di spinta verso il basso con la spada sconfiggerà i nemici solitamente protetti da spine come gli Spunzo. E con le bombe, alcuni muri che sarebbero normalmente invalicabili da Mario e amici possono essere fatti saltare in aria.

Oltre a Link, l’aggiornamento aggiunge anche nuovi elementi per i livelli e nuovi nemici, oltre a una nuova modalità Corse Ninji, perfetta per i giocatori in cerca di una sfida.

  • Blocco Scatto: Disponibile per lo stile Super Mario 3D World, il Blocco Scatto dà a Mario una velocità aggiuntiva quando viene calpestato.
  • Moneta Congelata: Queste monete sono circondate da un blocco di ghiaccio e possono essere liberate solo se sciolte da palle di fuoco o altri elementi infuocati, incluso un certo sole malvagio.
  • Blocco P: Quando un interruttore P viene calpestato durante il percorso, gli invisibili Blocchi P si trasformeranno temporaneamente in piattaforme solide e indistruttibili.
  • Spunzo: Questo nemico classico sputa palle di ferro con spuntoni e le lancia contro Mario. Se utilizzato in un ambiente nevoso, Spunzo tirerà palle di neve!
  • Marghibruco: L’iconico cactus impilato presente in molti giochi di Super Mario si unisce a Super Mario Maker 2 per la prima volta. I giocatori possono persino modificare l’altezza di ogni Marghibruco.

Nella nuova modalità Corsa Ninji, i giocatori possono affrontare una sfida a tempo nei livelli creati da Nintendo esclusivamente per questa modalità. I fantasma Ninji di altri giocatori corrono insieme ai giocatori mentre competono contro rivali di tutto il mondo.

I fantasma Ninji che appaiono sono selezionati tra i giocatori con un livello di prestazioni simile, in modo che i giocatori possano migliorare gradualmente le loro prestazioni correndo il livello insieme ai fantasmi Ninji di altri utenti. Completando i livelli si ottengono dei timbri e ottenere capi d’abbigliamento speciali per i Mii.

Ogni evento Corsa Ninji durerà circa una settimana, con nuovi livelli distribuiti periodicamente. Durante l’evento, i giocatori verranno classificati in base al loro tempo di gioco in quel livello.

I giocatori possono comunque provare il percorso insieme a fantasma Ninji e collezionare francobolli anche dopo la fine del periodo dell’evento.

Vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità e approfondimenti.

CORRELATI