Watchmen 1×07: ecco gli ultimi aggiornamenti di HBO a Peteypedia

Come di consuetudine, HBO ha aggiornato Peteypedia, il portale che si lega alla serie TV di Watchmen e al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Scopriamo insieme cosa contengono i nuovi file.

Come vi abbiamo spiegato nelle scorse settimane, navigando sul portale che potete trovare cliccando QUI, troverete alcune informazioni su alcuni personaggi storici di Watchmen, e una spiegazione sull’attuale situazione che vivono gli Stati Uniti in questo 2019 alternativo.

Il nome del portale deriva da Dale Petey, l’agente speciale della task force anti-vigilanti, e contiene documenti e informazioni sul mondo di Watchmen. Il suo personaggio ha debuttato nel terzo episodio e ora sappiamo che si tratta di un giovane dottorato in Storia con la passione per i vigilanti, finito a fare il semplice passacarta nella divisione anti-vigilanti dell’FBI, fino a quando Laurie non decide di portarlo con se. Nel finale dell’episodio i due hanno anche un rapporto sessuale.

Scopriamo cosa contiene la cartella “File 7” di Peteypedia:

LA COPERTURA DEL DR. MANHATTAN

Qui sopra potete vedere il referto medico di Calvin, risalente al 2009, quando, secondo la “falsa” ricostruzione, la moglie Angela l’aveva visto vagare confuso e senza ricordi del suo passato, per le strade di Saigon. Possiamo notare che il cognome dell’uomo è Jelani, ed è nato il 22 novembre 1976. Cal lavorava come carpentiere presso la Pyramid Global Construction. C’è da ricordare che nel fumetto, la Pyramid Deliveries è il nome dell’azienda coinvolta nel piano di Veidt.

Nel solito Memorandum di Petey, l’agente si informa sui motivi che hanno portato Angela a scegliere Sorella Notte come alter ego. Petey spiega che il film Sister Night(visto nell’episodio 7) fa parte del sottogenere “black mask”, nato per parodiare i supereroi e criticare un fenomeno visto come l’ennesima espressione dell’uomo bianco. Un altro titolo famoso è The Black Superman, che scherniva il Dottor Manhattan. Questo genere di film si svilupparono in Vietnam, in quanto si era creato un discorso culturale indipendente, in seguito al trasferimento di molti afroamericani nella nazione. L’agente Petey rivela anche che il cinema in cui lavorava Will era stato acquistato proprio dal nonno di Angela, e trasmetteva Sister Night tutte le domeniche a mezzanotte, esattamente dal 2017, l’anno in cui la nipote aveva iniziato a utilizzare quel nome.

Ricordiamo che HBO, al termine di ogni episodio; creerà una cartella sul portale in cui verranno inseriti alcuni documenti che ci spiegheranno i fatti che si sono verificati dopo il fumetto. La stessa cosa avveniva nell’opera di Moore; dove, tra un capitolo e l’altro, comparivano passaggi del libro Sotto la maschera, che raccontavano alcuni retroscena relativi ai Minutemen.

watchmen logo anticipazioni dichiarazioni hb sky

Qui sotto trovate le nostre recensioni degli episodi:

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof; trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI