IN EVIDENZA

Watchmen: Lindelof spiega l’incredibile colpo di scena del settimo episodio

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Nel finale del settimo episodio di Watchmen, intitolato “An Almost Religious Awe“, assistiamo ad un incredibile colpo di scena, che è stato prontamente spiegato dallo showrunner Damon Lindelof.

L’articolo contiene spoiler sul settimo episodio di Watchmen

L’ideatore della serie ha spiegato a THR la grande rivelazione sul Dr. Manhattan nel finale del settimo episodio dello show HBO, nella quale viene rivelato che il “Dio blu” si nascondeva dietro l’identità di Cal, il marito di Angela:

Ho messo mano all’intero show cercando di vedere le cose dalla prospettiva di un fan: cos’avrei voluto vedere più di ogni altra cosa in una serie su Watchmen? Il Dr. Manhattan era ovviamente in cima alla lista. Ma più di tutto avevamo bisogno di una storia incentrata su un nuovo personaggio. Una volta deciso di puntare su Angela abbiamo deciso che le storie di tutti i personaggi ‘ereditati’ avrebbero dovuto essere usate in funzione di lei… Lei era il sole, tutti gli altri erano dei pianeti che le orbitavano intorno. Ma come può un uomo con i poteri di un dio essere al servizio della storia di Angela? La risposta, guardando al suo passato (e a un po’ di mitologia greca e romana) era facile da intuire… L’amore. Sapevamo che questa relazione avrebbe potuto funzionare solo se Manhattan avesse assunto le sembianze di un uomo, per cui è nato Cal.

Che cosa ne pensate? Siete rimasti colpiti dal colpo di scena del settimo episodio? Fatecelo sapere nei commenti.

La programmazione italiana

Advertising

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:


Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof, trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...