Xbox: probabili nuovi annunci entro fine 2019

Orecchie tese sulle novità Xbox perché, prima della fine dell’anno, potrebbe arrivare qualche annuncio succoso e, soprattutto, inedito.

L’indiscrezione arriverebbe dall’ultima dichiarazione di Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, e la sede più probabile per le tanto agognate news potrebbe essere quella dei The Game Awards 2019.

“Siamo arrivati ad un punto nel quale Scarlett è prossimo all’uscita, e xCloud sta per decollare, mentre Game Pass si sta sempre più consolidando.” ha detto Booty parlando a Xbox Central. “Penso che proprio ora sia il momento giusto per concentrare i nostri sforzi nel rilasciare giochi in produzione e al contempo far sì che gli Studios siano al lavoro sui loro prossimi progetti.” E ancora ha aggiunto: “Ci stiamo cimentando su parecchi progetti dei quali non abbiamo ancora parlato. Abbiamo Halo che è in una fase avanzata di gestazione e vedrà la luce con il lancio di Scarlett. Visto che anche tutti gli altri studi stanno lavorando alacremente, avremo certamente nuovi annunci prima della fine dell’anno su progetti attualmente inediti.”

Ed è proprio questa ultima frase a far credere che prima della fine del 2019 si saprà qualcosa di nuovo su ciò che bolle in pentola dalle parti di Redmond, anche se il tutto potrebbe risolversi, semplicemente, con qualche scialba update. Per esempio con la release date di un gioco tipo Battletoads.

Videoludicamente parlando, il mese di dicembre è sempre piuttosto sterile in quanto ad annunci, mentre è fervido in quanto a vendite: ci aspettiamo, comunque, qualche botto di fine anno durante la kermesse dei The Game Awards 2019. Microsoft potrebbe annunciare la sua Next big thing in questa cornice, durante la quale sappiamo già di per certo che verrà presentato il nuovo trailer di Ori and the Will of the Wisps.

Continuate a seguire Nerdpool.it per gli ultimi aggiornamenti sul mondo Xbox.

CORRELATI