Disney affida a Wes Ball un nuovo film sul Pianeta delle Scimmie

Disney aveva promesso che la saga del Pianeta delle Scimmie sarebbe proseguita dopo l’acquisizione della 20th Century Fox. Ora THR ha rivelato che la casa di Topolino ha appena affidato al regista Wes Ball un nuovo film del franchise.

Wes Ball, già visto all’opera con la trilogia di Maze Runner, è ancora agli inizi del progetto, infatti non è ancora chiaro se sarà un reebot, o un sequel della fortunata trilogia diretta da Matt Reeves. Lo storico romanzo di Pierre Boulle del 1963, prima dei tre capitoli degli ultimi anni, ha dato vita anche a cinque film della prima saga e a Planet of the Apes di Tim Burton.

Il regista ha confermato la notizia con vari post su Twitter e ha aggiunto che tra le cose che più belle, c’è il fatto che è amico di tutte le persone dietro questo film :

Dirò questo su Apes… Sono cresciuto con l’originale e adoro assolutamente la trilogia precedente. Lo farei solo se sentissi di poter offrire qualcosa di speciale pur onorando ciò che è accaduto prima. Abbiamo qualcosa che si preannuncia essere un capitolo fantastico di questo franchise.

Ball aveva precedentemente reagito alla notizia con un simpatico tweet:

Cosa ne pensate di questa notizia? Preferireste un reebot o un seequel della trilogia di Matt Reeves? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI