PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel Comics: nel 2099 Conan diventa… cosmico?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Conan 2099 #1

Conan il Barbaro è probabilmente uno dei più famosi personaggi fantasy mai creati, soprattutto ora che fa parte dell’Universo Marvel. In Savage Avengers, Conan ha combattutto spalla a spalla con Elektra, Punisher e Wolverine. E sembra che nel 2099 il Cimmero potrebbe sopravvivere ai suoi nuovi alleati.

Lo one shot Conan 2099, facente parte di un nuovo evento ambientato nel futuro, sembra aver donato al barbaro nuove abilità. Grazie ad uno dei gruppi più potenti della Marvel, Conan sembra puntare al mondo cosmico.

In questo numero un invecchiato (ma non vecchio) Re Conan regna sul suo popolo decimato. Il Cimmero ha ucciso la strega Morgana La Fey, la quale lo aveva maledetto. In questo futuro lontano Conan si è rifiutato di allearsi con il Dr. Destino, ma sembra aver trovato una soluzione al suo problema grazie ad un morente Nova. Prendendo l’elmetto dei Nova Corps, il barbaro è riuscito a raggiungere la Cittadella Nova in California e a lasciare la Terra su di un’astronave.

Nonostante nel corso degli anni il Re abbia appreso nuove abilità, come semplici incantesimi, non era mai arrivato al livello di un casco Nova. In questo volume vediamo anche che la sua classica spada di metallo è stata sostituita da una equivalente laser.

Lo one shot non ci mostra cosa sia successo a Conan una volta entrato nello spazio, ma fa sì che possiamo annoverarlo tra i vari eroi classici trasformati in soldati spaziali. Da John Carter di Marte alle Nuove Avventure di He-Man, molti sono stati i “barbari” diventati astronauti.

Conoscendo il Cimmero è prevedibile che si recherà alla ricerca di una nuova corona anche nel suo innovativo contesto, ma al momento non ci è dato saperlo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Marvel Must-Have: due nuovi capitoli dedicati a Deadpool e agli Avengers

La bellezza della collezione Must-Have proposta da Panini e arrivata nel mese di giugno...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 12/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

Il nuovo Venom irrompe sulla cover del #1 di Bryan Hitch

Marvel Comics ha svelato la cover ufficiale dell'artista Bryan Hitch per Venom #1, che arriverà entro...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

X-Men #1 – Il rilancio arriva con 24 nuove variant cover

Gli eroi di Krakoa diventano gli eroi della Terra nel rilancio a sorpresa della serie X-Men. Con X-Men #1, il 7 luglio, lo scrittore Gerry Duggan e...

Mystica è protagonista nella nuova Variant di Artgerm

Marvel Comics ha rivelato la nuova Variant Cover realizzata da Stanley "Artgerm" Lau in occasione dell'uscita di Inferno #1 di Jonathan Hickman e Valerio...

SPIDER-MAN BEYOND: inizia una nuova era per Spider-Man!

Marvel ha annunciato nuovi dettagli e la squadra di artisti che si occuperà della nuova era di Amazing Spider-Man, a partire dal numero #75...

Marvel potrebbe aver scritto la fine di Scarlet Witch

Anche se di solito si tende a frenare gli spoiler, la Marvel ha fatto di tutto per rivelare il finale di X-Factor #10 pubblicato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img