back to top

Marvel Comics: nel 2099 Conan diventa… cosmico?

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Conan 2099 #1

Conan il Barbaro è probabilmente uno dei più famosi personaggi fantasy mai creati, soprattutto ora che fa parte dell’Universo Marvel. In Savage Avengers, Conan ha combattutto spalla a spalla con Elektra, Punisher e Wolverine. E sembra che nel 2099 il Cimmero potrebbe sopravvivere ai suoi nuovi alleati.

Lo one shot Conan 2099, facente parte di un nuovo evento ambientato nel futuro, sembra aver donato al barbaro nuove abilità. Grazie ad uno dei gruppi più potenti della Marvel, Conan sembra puntare al mondo cosmico.

In questo numero un invecchiato (ma non vecchio) Re Conan regna sul suo popolo decimato. Il Cimmero ha ucciso la strega Morgana La Fey, la quale lo aveva maledetto. In questo futuro lontano Conan si è rifiutato di allearsi con il Dr. Destino, ma sembra aver trovato una soluzione al suo problema grazie ad un morente Nova. Prendendo l’elmetto dei Nova Corps, il barbaro è riuscito a raggiungere la Cittadella Nova in California e a lasciare la Terra su di un’astronave.

Nonostante nel corso degli anni il Re abbia appreso nuove abilità, come semplici incantesimi, non era mai arrivato al livello di un casco Nova. In questo volume vediamo anche che la sua classica spada di metallo è stata sostituita da una equivalente laser.

Lo one shot non ci mostra cosa sia successo a Conan una volta entrato nello spazio, ma fa sì che possiamo annoverarlo tra i vari eroi classici trasformati in soldati spaziali. Da John Carter di Marte alle Nuove Avventure di He-Man, molti sono stati i “barbari” diventati astronauti.

Conoscendo il Cimmero è prevedibile che si recherà alla ricerca di una nuova corona anche nel suo innovativo contesto, ma al momento non ci è dato saperlo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI