back to top

My Hero Academia: confermato il nuovo film nella timeline della serie

My Hero Academia, è uno degli shounen più prolifici dell’ultimo periodo. Infatti oltre alla serie principale (sia manga che anime) può contare su spin-off, film e uno spettacolo teatrale! Il nuovo film Heroes Rising è stato confermato canon, e adesso si è scoperta la timeline ufficiale e quanto mai inaspettata.

Su Twitter, l’utente aitaikimochi ha condiviso la notizia con i fan. Weekly Shonen Jump nel suo ultimo numero ha dichiarato che My Hero Academia: Heroes Rising si svolgerà nell’arco più recente del manga.

Quindi chi non sta seguendo i capitoli del manga potrebbe incappare in qualche spoiler guardando il film!

La Timeline

Secondo la linea temporale tutto quello che abbiamo visto di My Hero Academia si è svolto durante un singolo anno di serie. E dato che l’anno scolastico il Giappone inizia ad Aprile, gli esami di ammissione alla U.A. si sono svolti in primavera con la sua primavera.

Con l’avanzare della cronologia capiamo che d’estate c’è stato il Festival dello sport. Mentre in autunno il tirocinio (nell’anime la stagione 4). Mentre non molto tempo fa, nel manga è arrivato l’inverno con due nuovi archi. Heroes Rising avrà luogo in questo periodo.

Grazie a questa sequenza temporale, i fan hanno raccolto alcuni dettagli importanti sul film in uscita. Se si svolge dopo tutti gli ultimi archi del manga, vedrà l’Unione dei Villains in un posto molto diverso. Izuku avrà anche fatto alcuni grandi passi in avanti con il suo Quirk, ma non quarta stagione ha ancora tanto da imparare.

My Hero Academia: Heroes Rising uscirà questo mese in Giappone. Quando uscirà in Italia andrete a vederlo?

Plus Ultra!

Se vi foste persi le altre fantastiche recensioni della stagione 4 di My Hero Academia eccole: episodio 1, episodio 2, episodio 3.

Inoltre seguiamo anche i capitoli del manga: Capitolo 241, Capitolo 242, Capitolo 243, Capitolo 244.

Sinossi

My Hero Academia creato da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI