Marvel: ANNIHILATION – SCOURGE: NOVA rimette Richard Rider al centro del cosmo Marvel

spot_imgspot_img

Un nuovo tipo di Onda Annihilation sta per colpire la Zona Negativa…e Richard Rider si ritroverà proprio nel mezzo insieme al suo vecchio nemico Annihilus.

Che cosa potrebbe portare il leader della prima Onda Annihilation a porsi al fianco della sua nemesi? Lo scrittore Matthew Rosenberg e l’artista Ibraim Roberson risponderanno alla domanda in Annihilation – Scourge: Nova, e Rosenberg scriverà anche i numeri  Alpha e Omega che racchiudono l’evento.

Annihilation – Scourge: Nova riporta Richard Rider in prima linea nell’universo cosmico Marvel, con l’elmetto di Nova contro una minaccia che potrebbe distruggere interi universi.

Newsarama: Matthew, Nova ha una lunga storia con Annihilation. Quale è il suo status quo attuale rprima di questi eventi?

Nova ha passato degli anni difficili. Ha dovuto combattere in una brutale guerra spaziale mentre il resto del Nova Corps era stato ucciso. Poi anche i suoi amici sulla Terra, i New Warriors, sono morti. È rimasto quindi nello spazio intrappolato nel Cancroverso. Qui è stato torturato, ucciso e resuscitato più volte per un tempo quasi infinito.

Poi è fuggito, tornato a casa, scoperto che suo padre era morto, un nuovo Nova aveva preso il suo posto, era stato infettato nel Cancroverso, e il mondo si era quasi scordato di lui.

Allora è tornato nello spazio, ha riformato il Nova Corps, e li ha visti morire ancora. Ha sopportato grandi livelli di stress, mancanza di amici, e si è sentito senza un ero posto nel mondo. In breve, non se la passa proprio bene.

Nrama: In questa storia ti sei focalizzato su Richard Rider. Come si inserisce il personaggio nella saga?

Volevamo riprendere diversi momenti della storia di Nova sempre andando incontro a coloro che non hanno mai letto una storia su di lui. Penso che siamo ben riusciti a bilanciare le due cose. Sta affrontando vecchie minacce, ma con un nuovo scopo e una nuova determinazione. Non posso rivelarvi troppo sul suo ruolo, ma vi basta sapere che teniamo molto conto dell’ultimo decennio di storie su Nova, sarà un gran momento per lui.

Nrama: Richard Rider ha combattuto contro Annihilus diverse volte, ma il rapporto qui è diverso. Puoi dirci qualcosa di più?

Annihilus era il leader dell’Onda Annihilation originale. E Rich era il leader delle forze nemiche. Ha persino ucciso Annihilus, ma Annihilus ha una tecnologia che può riportare in vita le persone, quindi non ha funzionato.

Quindi la loro è una storia di grande conflitto. Ma ora si ritrovano a combattere una minaccia che va oltre il loro odio. Quindi decidono di allearsi. Speriamo che funzioni.

Nrama: Come si lega questa storia all’intera saga Annihilation – Scourge?

Quando ho pianificato l’evento volevamo fare in modo che ogni storia fosse anche leggibile a sé. Tutte queste poi rappresentano dei tasselli di un puzzle più grande raccontato nei numeri Alpha e Omega. Ma per diversi motivi Nova è uno dei personaggi centrali della storia. Quindi questo one-shot può essere letto da solo, ma ha un ruolo molto importante nella storia d’insieme.

Nrama: Ibraim Roberson ha disegnato Annihilation – Scourge: Nova. Qual’è stato il suo contributo alla storia?

Ibraim è fantastico. Ha portato un equilibrio perfetto tra la grande azione cosmica e piccoli momenti di calma. Nova si sente come un’inarrestabile forza della natura quando deve scatenarsi, ma si sente anche vulnerabile, come un bambino da Long Island, gettato nello spazio, e con il compito di salvare tutto l’universo da solo. E’ una grande abilità saper tratteggiare entrambi i tipi di storia, e Ibraim ci riesce alla grande.

Nrama: Stai scrivendo anche le storie Alpha e Omega di Annihilation – Scourge. Quando frammenti una storia in questo modo, che idea hai in mente per far sì che tutti i pezzi si inseriscano perfettamente?

Abbiamo fatto del nostro meglio per rispettare il principio di Stan Lee, secondo cui “ogni fumetto è il primo per qualcuno.” Ogni numero dovrebbe essere accessibile, soddisfacente, e raccontare una storia completa.

Ma vogliamo anche premiare i lettori che ci seguono in ogni numero, perché sono dei grandi. Il modo in cui rivelare gli indizi è stato una vera sfida, specialmente considerando che escono due numeri a settimana, per cui non c’è un vero e proprio ordine specifico. Quindi è stato difficile rendere importante ogni storia a sé, ma allo stesso tempo anche nell’insieme. Non vedo l’ora di vedere la reazione dei lettori.

Nrama: Che aspetto del Cosmo Marvel ti piaceva trattare in questa storia? Ci saranno delle belle sorprese?

Non ho mai scritto nulla di cosmico, al di là di una miniserie su Rocket Raccoon qualche anno fa, e in quella storia non lasciava mai la Terra. Quindi è stato fantastico esplorare qualsiasi lato dell’universo cosmico. Ho un debole per Nova perché sono cresciuto leggendo i New Warriors, e anche scrivere di Beta Ray Bill è veramente fantastico. Ma tutto il cast è perfetto, e abbiamo un sacco di sorprese in serbo. C’è una pagina doppia nella storia che è una delle mie preferite, e penso che i lettori andranno fuori di testa vedendola.

Nrama: Ultima domanda, che cosa porterà questa storia ai fan di Nova?

Stiamo riportando Nova al ruolo che gli compete, in prima fila e al centro dell’Universo Cosmico Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.


CORRELATI

×