Avvistato Bayonetta Remastered: potrebbe arrivare molto presto

Ancora una volta trapela una pagina dell'Xbox Store che ci rivela un'altra interessante riedizione.

Sembra proprio che Sega ci abbia preso gusto. Dopo il leak riguardante la più che probabile remaster di Vanquish sembra che un altro titolo sviluppato da Platinum Games sia in procinto di tornare in una versione aggiornata sulle piattaforme di attuale generazione. E che titolo poi: stiamo parlando infatti del cult Bayonetta, uno dei brand più famosi e di successo della software house nipponica.

Le modalità con le quali siamo venuti a conoscenza di questo progetto sono le medesime che ci hanno recentemente permesso di speculare sulla versione rimasterizzata di Vanquish, ovvero la pagina ufficiale del gioco trapelata direttamente dall’Xbox Store.

A quanto pare l’operazione sarebbe volta a celebrare il decimo anniversario di entrambi i titoli, usciti per la prima volta più o meno nello stesso periodo del 2010 su Playstation 3 ed Xbox 360. Anche in questo caso la data di rilascio è quella segnalata per Vanquish, il 18 febbraio 2020.

Sempre alla stessa data dovrebbe fare la sua comparsa anche il bundle Vanquish & Bayonetta Decimo Anniversario, il quale darà la possibilità agli appassionati di acquistare entrambi i titoli insieme oltre che singolarmente.

Per chi non conoscesse il gioco originale Bayonetta è uno sparatutto frenetico, traboccante di stile che ha per protagonista una sexy strega, ultima dell’ordine delle streghe Umbra. Il titolo divenne presto un vero e proprio cult ritagliandosi una propria utenza affezionata, come spesso accade con le opere di Platinum Games.

Anche in questo caso vi riportiamo la descrizione proveniente sempre dalla pagina Xbox Store:

“Scopri la genesi della serie Bayonetta con il classico cult, originale gioco d’azione e avventura. La stuzzicante strega Umbra riemerge dalle profondità dopo mezzo millennio di sonno senza alcun ricordo del suo passato misterioso. Immediatamente spinta in battaglia, deve sconfiggere i suoi innumerevoli nemici per mettere insieme la verità.”

Anche in questo caso, come per Vanquish, sono previsti il supporto alla risoluzione 4K ed il framerate a 60 fps su Xbox One X, e presumibilmente anche su Playstation 4 Pro dove con ogni probabilità entrambi i giochi saranno inoltre destinati.

Continuando a guardare ai The Game Awards del 12 dicembre come possibile occasione per un annuncio ufficiale di queste interessanti riedizioni, vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità.

CORRELATI