back to top

Marvel: Due eroi DC sono degni di brandire Mjolnir

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Thor: The Worthy #1, di Walter Simonson, in vendita ora negli Stati Uniti.

Molti hanno avuto l’onore di sollevare Mjolnir, il martello magico di Thor. Alcuni di loro però non fanno neanche parte dell’Universo Marvel. In Thor: The Worthy #1 troviamo tante piccole storie sul Dio del Tuono e i suoi comprimari, come Beta-Ray Bill e Thunderstrike. Nell’ultima di queste, troviamo alcune pagine incentrate su Jane Foster e sulla storia di Mjolnir.

Ebbene, in queste tavole possiamo ammirare come ben due eroi dell’Universo DC siano degni di sollevare il martello. Stiamo parlando nello specifico di Superman e Wonder Woman.

Foto: Marvel Comics

La storia in questione ha come protagonista Jane Foster nei panni di Thor, intenta a camminare per le vie di Asgard insieme a Lady Sif. Le discussioni delle due eroine vengono interrotte da un paio di Troll, sorpresi a rubare lo Specchio di Finvarra. Quest’ultimo è una reliquia degli Elfi Oscuri, che rende chi ci guarda attraverso capace di osservare altri mondi. I due Troll hanno intenzione di usarlo per poter prevedere attacchi nemici esterni.

Thor, dopo averlo recuperato con l’aiuto di Sif, decide di distruggerlo con un colpo del suo Mjolnir. La storia è ambientata in un momento in cui ancora non si conosceva l’identità dell’eroina, così Jane si ferma quando si rende conto che lo Specchio è in grado di rivelare il suo vero nome. In quel momento, vede attraverso lo Specchio tutte le persone degne che hanno sollevato Mjolnir in passato: Captain America, Beta-Ray Bill, Frog-Thor, Odinsson, e quelli che sembrano essere Superman e Wonder Woman.

Foto: Marvel Comics

Prima che sia troppo tardi, Jane/Thor distrugge lo Specchio, mantenendo il suo segreto al sicuro. Questo piccolo Easter Egg conferma dunque la bontà e i valori positivi dei due eroi DC, entrambi in grado di poter utilizzare una delle armi più potenti dell’Universo Marvel.

Foto: DC Comics

Questa non è la prima volta che Superman solleva Mjolnir. Infatti L’Uomo d’Acciaio ha già usato il potente martello durante il cross-over JLA/Avengers. La vera rivelazione Wonder Woman, di origine divina come Thor, e dotata anch’ella di una rara nobiltà d’animo.

Thor: The Worthy #1 è già disponibile in tutte le fumetterie americane.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI