back to top

Marvel: I F4 affrontano una vecchia amica in Annihilation – Scourge

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Annihilation – Scourge: Fantastic Four #1, scritto da Christos Gage e in vendita ora nelle fumetterie americane.

Annihilation – Scourge è l’ultimo evento cosmico di casa Marvel, in grado di combinare le meraviglie del cosmo ad una sorta di invasione zombie. La serie riprende sia nel titolo che nelle ambientazioni l’omonima testata scritta da Dan Abnett nel 2006. Nemesi principale dell’evento è il nuovo invasore della Zona Negativa, il Cancerverse.

In Annihilation – Scourge: Fantastic Four #1, la Prima Famiglia riceve una chiamata di soccorso direttamente dalla Zona Negativa. Insieme alla richiesta, un gruppo di rifugiati emerge dalla Zona Negativa, chiedendo ai F4 un sicuro rifugio. Quest’ultimi vengono informati di come la minaccia del Cancerverse cresca ogni giorno di più, e che vecchie nemesi come Blaastar e Annihilus sono ora alleate nell’inutile tentativo di fermare questo nuovo avversario.

Foto: Marvel Comics

Sentendosi colpevole della loro situazione, Johnny Storm si offre volontario per andare per primo nella Zona Negativa in cerca di questa minaccia (la Torcia Umana ha governato prima dell’attuale regime di Annihilus). Seguito dai suoi compagni, Johnny troverà di fronte a sé una persona a lui molto cara…

Foto: Marvel Comics

Crystal, Principessa degli Inumani

La minaccia legata al Cancerverse affrontata dai popoli della Zona Negativa altri non è che Crystal, membro della famiglia reale degli Inumani e vecchio amore della Torcia Umana. Esteticamente non presenta differenze per come la conoscono i lettori, fatta eccezione per il suo volto, sostituito da un’enorme bocca mostruosa.

A peggiorare le cose sono i poteri elementali di Crystal, notevolmente incrementati a causa dell’infezione che sta colpendo l’eroina. Sotto il controllo del Cancerverse, Crystal è ormai una fedele serva degli Antichi, con l’unica missione di consumare, consumare e consumare…

L’Inumana si getta subito su Johnny, che istintivamente l’allontana con una delle sue fiammate. Il resto dei Fantastici Quattro non può far altro che rinchiuderla in un campo di forza della Donna Invisibile, per poi spedirla nei meandri della Zona Negativa con un calcio della Cosa. Sventato questo primo attacco, i F4 dovranno ora cercare una soluzione per la loro compagna.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI