back to top

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, un Lando ancora sorpreso

Nei precedenti capitoli della nuova trilogia ci sono stati tanti ritorni a sorpresa e anche Star Wars: L’Ascesa di Skywalker non fa eccezioni.
Oltre all’ancora misterioso ritorno dell’Imperatore, nell’ultimo capitolo della saga vederemo anche il ritorno di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian.

Alcune recenti indiscrezioni avevano affermato che il personaggio sarebbe già dovuto apparire ne Il Risveglio della Forza, ma che poi per motivi di tempistiche si è preferito non inserire.

Il personaggio di Lando Calrissian, quindi, non compare nella saga originale da Star Wars: Il Ritorno dello Jedi.

Lando Calrissian, Star Wars: L'Ascesa di Sky Walker, Billy Dee Williams

La presenza del vecchio personaggio ha lasciato sorpreso anche Billy Dee Williams. Durante un’intervista, l’attore avrebbe affermato:

“Sono vecchio ormai, quindi per me è più divertimento che altro. Non mi sarei mai aspettato di indossare, nuovamente, i panni di Lando Calrissian e la cosa mi fa ancora ridere. Sapevo che diverse persone stessero chiedendo a gran voce il ritorno di Lando Calrissian, ma non pensavo succedesse davvero. È bello ricevere questo tipo di benvenuto”

Sentendo queste parole sembra quasi che Billy Dee Williams si aspettasse un’accoglienza molto più fredda e con qualche pesante critica, vista la sua età.

Poter tornare ad interpretare un personaggio dopo così tanto tempo, non è un’occasione che hanno molti attori [a parte quelli di Star Wars sembrerebbe].

Sicuramente il ritorno di Lando Calrissian in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della saga degli Skywalker, dev’essere stata una grande emozione per Billy Dee Williams.

Il personaggio sebbene resti in scena per appena quindici minuti nella sua prima apparizione, ha subito conquistato il cuore dei fan della saga.

Lando Calrissian, Star Wars: L'Ascesa di Sky Walker, Billy Dee Williams

Lando Calrissian è il primo personaggio nero ad apparire nella saga di Star Wars, prima di Samuel L. Jackson ne La Minaccia Fantasma e di John Boyega ne Il Risveglio della Forza.

Ma come Billy Dee Williams e il suo Lando Calrissian si adatteranno alla nuova saga e come saranno introdotti in Star Wras: L’Ascesa di Skywalker [che possa centrare qualcosa Cheewbacca?].

CORRELATI