His Dark Materials: 1×06 promo e sinossi di “The Daemon-Cages”

Domenica 1 Dicembre è andato in onda il quinto episodio di “His Dark Materials”The lost Boy.

La quinta puntata è stata molto commovente ed intensa, i gyziani hanno sofferto e Lyra insieme a loro, nel frattempo abbiamo conosciuto anche Will.

Cosa è successo

Nel quinto episodio i Gyziani insieme a Lyra, Iorek Birnison e Lee Scoresby si stanno avvicinando a Bolvangar. Durante il tragitto però l’aletiometro indica qualcosa a Lyra, qualcosa di spaventoso.

Nel villaggio vicino c’è un fantasma e Lyra deve andare a scoprire di cosa si tratta. Insieme a Iorek la bambina viaggerà per andare a scoprire cosa succede, e troverà Billy Costa. Da solo, infreddolito e senza un daimon. Lyra riporta il bambino all’accampamentom dove morirà tra le braccia della madre.

Anche Farder Coram rivedrà un vecchio amore, riceve infatti una visita da Serafina Pekkala e tra le lacrime nel ricordare il loro tragico passato, lei lo assicura che quando ne avrà bisogno lei arriverà.

Conosciamo anche Will,il ragazzo che vive nel nostro mondo, che sarà un personaggio fondamentale nella seconda stagione e nella vita di Lyra.

Alla fine della puntata Lyra viene rapita dai tartari che si infiltrano nell’accampamento, e viene portata a Bolvangar, dove sarà ambientata la prossima puntata: “The daemon-cages”.

1×06 “The Daemon-Cages” promo

Sinossi

Lyra trova quello che sta cercando nell’estremo nord, ma deve sopravvivere.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie HBO BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×05 “The Lost Boy” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI