LEGO Hidden Side: i nuovi set per il 2020 e la modalità di gioco multiplayer

Grazie alla nuova modalità di gioco multiplayer, gli amici potranno riunirsi per la caccia ai fantasmi più avvincente di sempre

Per un fantasmagorico inizio del 2020, LEGO Hidden Side si arricchisce di nuovi prodotti e di una ancor più innovativa modalità di gioco: il multiplayer.

I set Hidden Side sono gli unici ad offrire un’esperienza di gioco interattiva. I bambini utilizzano la Realtà Aumentata per cacciare i fantasmi nascosti all’interno dei playset LEGO. Sei nuovi set si andranno ad aggiungere alla serie Hidden Side:

  • il Luna Park Stregato
  • il Faro delle Tenebre
  • l’Aereo Acrobatico di El Fuego
  • Benvenuto a Hidden Side
  • il Buggy da Spiaggia di Jack
  • la Metropolitana di Newbury.

La modalità multiplayer

La nuova modalità di gioco multiplayer sarà compatibile con tutti i nuovi set ma anche con quelli del 2019 e darà la possibilità ai ragazzi di sfidarsi in cacce ai fantasmi emozionanti, sia online sia fisicamente con gli amici, giocando assieme sullo stesso set …

LEGO Hidden Side

Il gioco multiplayer è facile, basta costruire il set LEGO Hidden Side e scansionarlo usando l’app, poi scegliere una delle due nuove modalità di gioco.

La modalità “Gioca come Cacciatore di Fantasmi”, permetterà ai giovani giocatori di catturare i fantasmi in competizione con gli altri amici online o presenti in casa.

La modalità “Gioca come Fantasma”, renderà possibile ai bambini unirsi ad altri due giocatori “fantasma” per infestare i diversi set LEGO Hidden Side e nascondersi alla vista di cacciatori di fantasmi. Possono giocare fino a quattro bambini contemporaneamente: 1 cacciatore e 3 fantasmi…chi vincerà?

LEGO Group si impegna a sviluppare esperienze di gioco digitali sicure e divertenti per i bambini, nella modalità di gioco multiplayer. Per tale motivo ha introdotto delle misure preventive: nel gioco online, i giocatori possono comunicare tra di loro solo attraverso una serie di Emoji divertenti, sticker e frasi ispirate a LEGO.

La comunicazione tra giocatori sarà mirata solo a incoraggiare gli amici a gareggiare insieme o a congratularsi sulle performance raggiunte. Non si potrà comunicare diversamente o per chat.

Tutti i set in arrivo nel 2020 saranno compatibili con la nuova funzione multiplayer. Lo saranno anche i set del 2019,con i quali si potrà giocare in modalità multiplayer già agli inizi del 2020.

LEGO Hidden Side

Esperienza di Costruzione LEGO

I set di costruzione LEGO Hidden Side offrono ai bambini tutto l’amore per la costruzione e una vera e propria sfida di abilità tipica dei prodotti LEGO. Ogni playset è ricco di dettagli e funzionalità. Tutte le minifigure si ambientano in un universo basato su una storia. Ogni modello può essere costruito come appare di giorno: un lunapark o un faro per esempio, per poi diventare la versione infestata dai fantasmi.

Un gioco davvero potenziato

L’applicazione permette ai bambini di assumere una prospettiva in prima persona mentre esplorano la città di Newbury. Usando i propri telefoni cellulari o tablet è possibile vedere e risolvere misteri paranormali sotto la superficie di un’apparente normale cittadina. Il gioco spinge i bambini a tenere il telefono o tablet vicino ai modelli fisici LEGO e ad interagire con vari elementi, o “punti di possesso”, che rilasciano fantasmi virtuali che i bambini devono poi catturare nel gioco AR per fermare l’infestazione di fantasmi. Numerosi scenari creano un gioco dinamico. Questo permetteai bambini di tenere una mano in entrambi i mondi, fisico e digitale, per far progredire il gioco.

L’esperienza di questa app continuerà a crescere con l’aggiunta di nuovi fantasmi, nuove sfide di gioco e la randomizzazione del gameplay, in modo che l’esperienza sia diversa ogni volta che i bambini giocano.

Per ulteriori informazioni www.lego.com/hidden-side.

Restate con NerdPool.it per le news e le curiosità in arrivo dal magico mondo dei mattoncini LEGO.

CORRELATI