Vendite Comics Novembre 2019: Marvel domina!

Nuovo mese, nuove statistiche grazie ai dati forniti da Diamond Comics. Novembre porta con sé tante nuove uscite, ma ad aggiudicarsi il titolo di albo più venduto del mese è New Mutants #1 di Jonathan Hickman, Ed Brisson e Rod Reis. La nuova serie mutante trascina la Marvel, che si aggiudica ben 8 posti tra i 10 fumetti più venduti del mese. Nella Top 10 troviamo anche molti altri titoli del rilancio mutante, frutto dell’ottima costruzione a opera di Hickman. Magra consolazione invece per DC Comics, che trova il suo albo più venduto in Batman #82, alla posizione numero 9. Molto bene invece Undiscovered Country #1, nuova serie Image ideata da Scott Snyder e Charles Soule. La serie aveva ottenuto la cifra record di circa 80.000 preordini.

Marvel Comics domina anche il mercato delle case editrici, vendendo il 42,86% degli albi totali e guadagnando il 37,41% dell’intero fatturato. Al secondo posto troviamo ovviamente DC Comics, con un leggero distacco dalla Casa delle Idee. Seguono Image e le altre case editrici indipendenti con una percentuale al di sotto del 10% ognuna.

Gli eroi DC portano a casa un primato sulle vendite dei volumi, grazie alla nuova edizione cartonata di DCeased, che raccoglie l’intera miniserie a tema zombie. La serie di Tom Taylor non fa guadagnare però quanto il secondo Omnibus di Savage Sword of Conan, che al prezzo di $125,00 fa schizzare gli incassi della Marvel.

Di seguito le tabelle con i dati completi sulle vendite del mese:

TOP COMIC BOOK PUBLISHERS
NEW TITLES SHIPPED
(1) TOP 10 COMIC BOOKS BY UNITS SHIPPED
(2) TOP 10 COMIC BOOKS BY DOLLARS INVOICED
(3) TOP 10 GRAPHIC NOVELS BY UNITS SHIPPED
(4) TOP 10 GRAPHIC NOVELS BY DOLLARS INVOICED
Foto: Diamond Comics

I dati di vendita sono rilasciati da Diamond Comics, il più grande distributore di fumetti e gadget al mondo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI

×