The Mandalorian 1×05 “Chapter 5: The Gunslinger”, cosa è successo nel nuovo episodio della serie Disney+

Rieccoci con l’appuntamento settimanale con The Mandalorian, giunto alla sua quinta puntata. Il nuovo episodio dell’attesissima serie live-action di Star Wars, è infatti disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming Disney+ (in Italia dal 31 marzo 2020).

The Mandalorian 1×05, intitolato “Chapter 5: The Gunslinger” (“Capitolo 5: Il Pistolero”), è scritto e diretto da Dave Filoni.

Eccovi il riassunto di questa quinta puntata.

Leggi anche:


Attenzione, seguono spoiler su Star Wars: The Mandalorian 1×05

L’episodio si apre nello spazio. Il Mandaloriano è in fuga da un cacciatore di taglie che tenta di catturarlo. Nonostante la vittoria, la navicella di Mando è pesantemente danneggiata, così è costretto ad atterrare sul pianeta più vicino: Tatooine.

Data l’ingente quantità di danni, per riparare la nave è costretto a procurarsi un lavoro per poter pagare il meccanico Peli Motto (Amy Sedaris), così – dopo aver lasciato il bambino sull’astronave – si reca in una locanda.

The Mandalorian 1x05
The Mandalorian 1×05 – Peli Motto (Amy Sedaris)

Qui incontra un cacciatore di taglie alle prime armi di nome Toro Calican che gli propone un accordo: aiutarlo a catturare un’assassina per poter entrare a far parte della Gilda, ricompensandolo con tutto il bottino.

The Mandalorian 1x05
The Mandalorian 1×05 – Toro Calican

Il lavoro consiste nel catturare Fennec Shand (Ming-Na Wen – Agents of S.H.I.E.L.D.), una mercenaria famosa per aver lavorato per diversi famosi gruppi criminali (tra cui quello degli Hutt). Dopo qualche momento di esitazione accetta l’accordo.

The Mandalorian 1x05
The Mandalorian 1×05 – Fennec Shand (Ming-Na Wen)

Mentre Peli Motto si prende cura di Baby Yoda, i due cacciatori si addentrano nel deserto in sella ai loro speeder. Incontrano dei predoni Tusken, con i quali fanno un accordo per passare sul loro territorio, e infine rintracciano la loro preda.

Dopo uno scontro i due catturano Fennec. Mando si allontana in cerca di un mezzo di trasporto, lasciando così Toro a fare la guardia alla mercenaria fino al suo ritorno.

In sua assenza, però, Fennec svela a Toro chi è in realtà il Mandaloriano e che è ricercato in tutta la galassia per ciò che ha fatto. Toro, allora, convinto di diventare una Leggenda consegnando il cacciatore di taglie ed il Bambino alla Gilda, spara a Fennec, apparentemente uccidendola.

Al suo ritorno, il Mandaloriano trova il cadavere della mercenaria e si reca immediatamente alla sua navicella. Toro gli tende un’imboscata ma il Mandaloriano con la sua astuzia e le sue capacità riesce a sconfiggerlo liberando Peli ed il Bambino.

Recuperati molti crediti dal corpo senza vita di Toro, il Mandaloriano consegna tutto al meccanico ringraziandola per le riparazioni e per essersi presa cura del bambino.

 Il Mandaloriano e Baby Yoda ripartono con la loro nave.

Ma non è finita qui.

Una figura misteriosa si avvicina a Fennec, la mercenaria è davvero morta?


Il sesto episodio di The Mandalorian, sarà pubblicato su Disney+ il 13 dicembre 2019.


La serie vede Pedro Pascal nel ruolo del personaggio protagonista, in una serie che è ambientata tra le trilogie del film originale e sequel; dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine.

Nel cast troviamo anche Gina CaranoCarl WeathersNick NolteOmid AbtahiEmily Swallow e Werner Herzog. Giancarlo Esposito interpreta Moff Gideon, un ex comandante dell’Impero. Il suo personaggio si sente perso, in quanto il fallimento dell’imperatore lo ha colpito in prima persona.

Alla regia degli episodi della prima stagione troviamo: Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope) e Bryce Dallas Howard (Solemates).

Star Wars: The Mandalorian, la prima serie live-action di Star Wars, ha debuttato il 12 novembre su Disney+ con il primo episodio.

Tutto quello che c’è da sapere su Disney+, cliccate qui per scoprirlo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI