Arrowverse week 10: cosa è successo nell’episodio di Black Lightning che introduce il personaggio in Crisi sulle Terre Infinite?

Nella decima settimana di nuovi episodi per le serie Arrowverse di The CW, The Flash, SupergirlBatwoman avranno un riassunto separato in occasione del crossover di Crisi sulle Terre Infinite, mentre quello di Arrow ci sarà a gennaio. Vediamo quindi cosa è successo nell’episodio di Black Lightning di questa notte.

Black Lightniing 3×09 “The Book of Resistance: Chapter Four: Earth Crisis“:

Apriamo nella normale realtà di Black Lightning con Jennifer che si sveglia alle 3:33 per la terza notte di fila e fa un video per Anissa in cui rivela che sta lavorando con l’agente Odell. Si scopre anche che il messaggio di Jamila è stato diffuso, ma che le notizie non sono andate particolarmente bene e le informazioni sono state ancora modificate. Odell chiama Jennifer perchè sta ancora cercando di farla rimanere dalla sua parte.

La resistenza cerca di elaborare un piano. Anissa dice a suo padre che potrebbero dover uccidere, e rivela anche che l’ASA ha Khalil ed è lui che l’ha attaccata. Uccidere potrebbe essere la loro unica opzione ora che le cose sono cambiate, ma a Jefferson la cosa non piace. A casa di Anissa, Jennifer è in costume e aspetta sua sorella mentre fuori il cielo diventa rosso. Un lampo smuove i suoi poteri e lei crolla per terra.

Jennifer finisce in una strana dimensione alternativa in cui incontra altre due versioni di se stessa: una che era sotto la custodia di ASA, Jennifer normale e poi una Jennifer oscura. Prima di tutto, visitiamo Jen di Terra-1. È Natale e in questa versione Jennifer ha usato l’acqua di Freeland per curare i metumani. Anissa non è presente, ma qui incontra una ragazza che le racconta di sua sorella. Khalil ha ottenuto un passaggio completo nell’UCLA. La pace viene interrotta quando i soldati si presentano alla porta e prendono la famiglia Pierce essendo stata venduta dal reverendo e Odell uccide Jefferson di fronte alla sua famiglia.

Tornati alla realtà della Terra di Black Lightning, Anissa trova Jen incosciente e chiama Gambi. Jennifer si sveglia brevemente per dire che il loro papà è morto e poi ci immergiamo di nuovo nella Terra-1. Jen è nella fossa, piange e si incolpa. Questa Freeland ha vissuto la guerra con i Markoviani, a quanto pare. In realtà, Gambi e Anissa cercano di capire cosa sta succedendo. Jefferson sta arrivando, ma Lynn sta cucinando droghe in un laboratorio domestico a causa della sua dipendenza da Green Light, quando riceve una telefonata da Anissa.

Nuove Terre

Su Terra-1 Lynn visita Jennifer nella fossa e le dice che suo padre era orgoglioso di lei e che ne valeva la pena. In realtà sia Lynn che Jefferson si presentano e vedono cosa sta succedendo con Jennifer. È stata colpita dall’antimateria ed è, quindi, in due posti contemporaneamente. Henderson chiama perchè a resistenza è nei guai e ha bisogno di aiuto. Lynn incolpa Jefferson per tutte le cose e gli dice che deve andare.

Da qui vediamo Jinn di Terra-2. Questo è l’universo oscuro di Jennifer. Jefferson è un insegnante e Jennifer entra nella sua classe. L’uomo lavora con l’ASA e Jefferson cerca di dirle che verrà utilizzata. Non è d’accordo con lui e i suoi metodi e quindi se ne va. Incontra Odell, che qui si è completamente appoggiato alla sua manipolazione. Ha anche ucciso tutti i metaumani e sembra essere l’analogo Painkiller di questo universo.

In realtà le cose peggiorano.  Anissa pensa che l’ASA sia dietro quegli strani cieli rossi. Lynn e Anissa non sono d’accordo su Khalil. Gambi scopre che Odell sta cercando di armare i bambini con la Green Light. Nel mondo di Jinn, Jennifer affronta Jefferson, e tutta la sua famiglia cerca di resisterle. Vogliono che si consegni, ma Jennifer li attacca. Combatte Jefferson, travolgendolo e uccidendo lui e tutta la sua famiglia.

La fine drammatica di una Terra

In realtà, Gambi non ha ancora idea di cosa stia succedendo e poi improvvisamente Jennifer scompare di nuovo per tornare nello spazio vuoto e strano, cominciando a schiaffeggiare Jinn. Jennifer e Jinn combattono, mentre Jen cerca di fermarli. Smettono di combattere per un momento e tuttE e tre si rendono conto che provengono da mondi diversi e la tempesta sta mettendo insieme quei mondi con solo uno di loro destinato a sopravvivere. Jennifer si confronta con queste altre due versioni di se stessa, una superpotente e una senza poteri e arriva a trovarsi in pace con se stessa. Mentre discutono, un’onda bianca li colpisce e svaniscono insieme a quel mondo intero, salvo Black Lightning che viene preso all’ultimo momento prima che tutto ciò che ama e conosce sia sparito.

In attesa della prossima settimana di programmazione, qui sotto trovate il riassunto delle altre settimane in programmazione e i nostri speciali sull’Arrowverse e le date del crossover Crisi sulle Terre Infinite.

Date Crossover Crisi sulle Terre Infinite:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI