Babylon’s Fall: svelato il gameplay trailer del gioco

Sorpresa inaspettata dai Platinum games, con Il loro nuovo gioco allo State Of Play di Sony!

Durante lo State Of Play di Sony, svoltosi giusto qualche ora fa, sono stati mostrati molti giochi e nuove informazioni a riguardo, anche se la maggior parte erano già stati svelati nei giorni scorsi tramite “leak” e “rumor”; l’unica vera sorpresa (inaspettata) è stata proprio Babylon’s Fall ed il suo gameplay, dei Platinum Games.

Annunciato ormai oltre 18 mesi fa all’E3, il titolo torna come un fulmine a ciel sereno allo State Of Play, mostrandosi con un gameplay trailer pieno d’azione e combo micidiali, uno dei segni distintivi dei PlatinumGames. Rinomati per padroneggiare in maniera magistrale il genere Action, sono gli autori di perle come Bayonetta o Nier Automata. Non ultimo, Astral Chain, esclusiva Nintendo Switch capace di rielaborare i fondamentali delle opere di PlatinumGames in una nuova struttura eccelsa in quasi ogni aspetto. Se vi siete disgraziatamente persi la recensione, recuperatela a suon di botte!

Babylon's Fall Gameplay
Una meravigliosa istantanea di Babylon’s Fall.

Il gameplay di Babylon’s Fall sotto i riflettori

Il trailer di Babylon’s Fall parte con una serie di location suggestive, con castelli in pieno stile fantasy. Ma… anche un senso di desolazione, data dalla decadenza dei vari edifici, semi-distrutti. Nemmeno a dirlo, poi, anche dalla presenza di vegetazione sulle pareti, ricordando gli scenari e l’atmosfera di Nier Automata.

Poco dopo, abbiamo visto il gameplay a pieno regime, con il primo dei quattro personaggi presenti nel gioco, uno spadaccino agile nei movimenti e nelle combo; ogni attacco è seguito a ripetizione da altri colpi di spade, generate dietro le spalle, dando la sensazione di eseguire combo con un grande quantità di lame a ripetizione. Il richiamo, per intenderci, è quello dell’abilità di Dante in Devil May Cry 5, con evocazione di spade rosse a piacimento, pronte a seguire i nostri colpi. Il protagonista possiede anche una meccanica simile al “Witch Time” di Bayonetta, in grado di rallentare il tempo dopo aver schivato un colpo nemico.

Il trailer parla chiaro: il gioco sarà a tutti gli effetti un action game classico, stile PlatinumGames, ma allo stesso tempo non si notano grosse novità nel genere, come è stato per Astral Chain. Una cosa che abbiamo notato è l’utilizzo di “filamenti” rossi provenienti dalla schiena del personaggio, capaci di rubare l’arma del nemico ed usarla come propria. Elemento interessante, sicuramente, ma ancora da inquadrare.

Il gioco promette bene, ma non ha ancora un’identità ben definita, soprattutto nel gameplay. Babylon’s Fall, infatti, possiede molti elementi presi da vari titoli del genere, non mostrando nulla di troppo rivoluzionario. Anche tecnicamente si è visto di meglio, ma sicuramente PlatinumGames si sta tenendo le parti migliori per il debutto, come ad esempio gli altri tre personaggi da mostrare. Avremo sicuramente maggiori informazioni l’estate prossima, per il momento non ci resta che aspettare.

E voi cosa ne pensate dell’ultima fatica di PlatinumGames? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI