Crisi sulle Terre Infinite: Parte Uno, ecco tutte le Terre distrutte

La Crisi è iniziata…E possiamo essere certi di una cosa: in Crisi sulle Terre Infinite vedremo morire molti mondi mentre un’ondata di antimateria si farà strada attraverso tutti gli universi e le realtà. Abbiamo già avuto modo di vedere questa distruzione nel corso della seconda puntata di Arrow, quanto l’antimateria ha distrutto Terra-2.

L’arrivo della Crisi, nonostante il disperato tentativo dei nostri Eroi, ha causato la perdita di altri mondi del Multiverso. Vediamo insieme quali Terre e mondi sono svaniti per sempre.

TERRA-89

La prima Terra distrutta è Terra-89. Si tratta della realtà che ha visto la “nascita” del Batman di Tim Burton (il film cult del 1989). Seduto su una panchina c’è Alexander Knox (Wuhl) che legge un giornale (il titolo riporta che Joker è stato catturato da Batman). Il cielo è rosso ed il Bat-segnale è acceso. Knox, visibilmente preoccupato, invoca l’aiuto dell’Uomo Pipistrello: “Spero tu stia guardando, ragazzone”.

TERRA-9

La seconda Terra distrutta è Terra-9 è la casa dei Titani di DC Universe. Vediamo Hawk e Robin prepararsi prima di venire colpiti dall’onda di anti-materia. Il loro mondo viene spazzato via in un attimo.

TERRA-X

Sede dei Freedom Fighters e vista l’ultima volta durante “Crisis on Earth-X”, la Terra dominata dai nazisti viene distrutta dall’ondata di anti-materia che si fa strada attraverso il Multiverso.

TERRA-66

Anche Terra-66, casa della serie televisiva Batman degli anni ’60, è vittima dell’ondata di distruzione vista nella prima puntata di Crisi sulle Terre Infinite. Bruce Ward (Robin), passeggia con il suo cane quando il cielo diventa rosso. La fine del suo mondo è vicina, e lo sentiamo esclamare: “Santi cieli scarlatti della morte”.

ARGO (Universo di TERRA-38)

Anche ciò che resta di Krypton viene distrutto dalla Crisi. Argo City (appartenente all’Universo di Terra-38) viene infatti distrutta dall’onda di anti-materia.

Argo è la casa della madre di Kara Danvers/Supergirl (Melissa Benoist), Alura (Erica Durance) ma è anche il luogo in cui Lois (Elizabeth Tulloch) e Clark (Tyler Hoechlin) hanno vissuto negli ultimi anni e dato alla luce il loro figlio Jonathan. Mentre Jonathan viene messo in salvo grazie una navicella di salvataggio e Lois e Clark vengono salvati da Monitor, Alura sparisce insieme a tutta Argo City.

TERRA-16

Una delle Terre che aggiungiamo a questa lista ma che non vediamo effettivamente scomparire è Terra-16. Questa è la Terra in cui atterra la capsula di salvataggio del piccolo Jonathan Kent e dove viene trovata da Oliver Queen nella Star City del 2046. Quando gli eroi lasciano Terra-16, non vediamo l’anti-materia distruggerla, ma vista l’agitazione di Brainy (Jesse Rath) possiamo supporre che l’ondata era decisamente vicina a colpire quel mondo.

TERRA-38

L’ultima Terra che vediamo scomparire nella Prima Parte di Crisi è proprio il mondo di Supergirl, Terra-38. Inizialmente sembra che gli eroi possano avere una possibilità di combattere per salvare il mondo grazie alla Torre Quantica, ma le speranze alla fine si rivelano vane. I Demoni Ombra infatti riescono a sopraffare gli eroi e riescono a distruggere la torre.

Terra-38 è distrutta, e su 7 miliardi di persone, solo 3 miliardi vengono messi in salvo e trasferiti su Terra-1.

Avete visto il video dei sorprendenti cameo presenti nella prima parte del crossover? Cliccate qui

TUTTI GLI EPISODI DI CRISI SULLE TERRE INFINITE

Ecco le date in cui andranno in onda le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre – Parte Uno – RIASSUNTO
  • Batwoman: 9 dicembre – Parte Due
  • The Flash: 10 dicembre – Parte Tre
  • Arrow: 14 gennaio 2020 – Parte Quattro
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020 – Parte Cinque


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI