back to top

Final Fantasy VII Remake esclusiva per PlayStation 4!

Anche se solamente temporanea...

Final Fantasy VII Remake in esclusiva (temporanea) su PlayStation 4! Questa è la “bombetta” lanciata da Square-Enix nelle ultime ore, con il posting della cover ufficiale. Nel packaging, infatti, si nota in basso a destra la dicitura “Play First on PS4“, annunciando così l’esclusiva temporanea per uno dei remake più attesi di sempre. Perché temporanea? Semplice…

Final Fantasy VII Remake per PS4
La cover ufficiale di Final Fantasy VII Remake per PS4.

Come potete vedere, infatti, la micro-scritta recita: *Timed Exclusive until 3/3/21. Tradotto: esclusiva temporanea fino al 3 marzo 2021, per la gioia di tutti i possessori di PlayStation 4. Considerando che il lancio del JRPG più celebre (ed acclamato) di Square-Enix è previsto per il 3 marzo 2020, ci saranno ben dodici mesi di esclusiva sulla console di mamma Sony.

Un’istantanea della 1st Class Edition di Final Fantasy VII Remake per PS4. Un’edizione meravigliosa.

Dopo questa esclusiva a tempo, Final Fantasy VII Remake sarà probabilmente reso disponibile per un po’ tutte le piattaforme, a partire da Xbox One e PC, per finire probabilmente a PS5 e Xbox Scarlett. Abbracciando le nuove generazioni di console, infatti, il JRPG avrà ulteriore risalto e sarà sicuramente tra i primi acquisti di chi si affaccia alle nuove piattaforme.

Al momento si è appena concluso lo State of Play di Sony, e non abbiamo avuto altre informazioni, purtroppo. Per cui eventuali novità saranno rimandate ai The Game Awards o – più probabilmente – al Jump Festa nipponico, alla fine di questo mese.

Su Amazon sono già aperti i preordini per l’edizione esclusiva di Final Fantasy VII Remake per PS4 e per l’ottima Deluxe Edition. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere gli ultimi aggiornamenti.

CORRELATI