PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Resident Evil 3 Remake, svelata la data di uscita con un trailer!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Finalmente Capcom rivela l'esistenza e persino la data di uscita dell'atteso remake, non senza qualche gradita sorpresa.

Alla fine ciò che tutti attendevano è avvenuto: Capcom ha finalmente svelato l’esistenza di Resident Evil 3 Remake, mostrando uno splendido trailer durante lo State of Play organizzato da Sony, trailer che tra le altre cose svela anche la data di uscita del gioco. Eccolo qui per voi.

Mesi di speculazioni, leak, informazioni certe dette da amici e “cuggini” vari finalmente sfociano nell’ufficialità: il remake di Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile 2020 su Playstation 4 (presumiamo anche su Xbox One e PC ma data la natura dell’evento in cui è stato fatto l’annuncio si parla ovviamente della sola console Sony per il momento).

Il trailer carico di momenti action e atmosfere mozzafiato richiama alcuni dei momenti che i fan del gioco originale ricorderanno bene, la città di Raccon City assediata e piagata dai danni del Virus-T, l’agente S.T.A.R.S Jill Valentine e gli ex-mercenari della Umbrella Corporation intenti a fuggire per salvarsi la vita, il tutto ricreato con una qualità grafica eccezionale, paragonabile senz’altro a quella dell’ottimo remake di Resident Evil 2 uscito quasi un anno fa.

E c’è di più, dal trailer infatti scopriamo che il discusso Project Resistance, gioco multiplayer asimmetrico ambientato nel mondo di Resident Evil in sviluppo presso Capcom, altro non è che una modalità multigiocatore compresa all’interno di Resident Evil 3, che sarà quindi disponibile per tutti i giocatori al lancio del gioco.

Senz’altro una graditissima sorpresa questa, che ci fa anche capire con quale riserbo abbiano lavorato in questi mesi gli sviluppatori, convincendo tutto il mondo che Project Resistance fosse un gioco stand-alone pur di non rivelare ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil 3 Remake.

Ora non resta che attendere con trepidazione il prossimo 3 aprile, quando potremo finalmente mettere le mani su questo attesissimo e richiestissimo remake, ma siamo certi che essendoci ora l’ufficialità Capcom non mancherà di “alleggerirci” l’attesa mostrandoci presto nuove immagini e trailer.

Continuate come sempre a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori notizie ed approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceYouTube

LEGGI ANCHE

Monster Hunter Rise: arriva la collaborazione con Mega Man

L’autunno è sempre più vicino e questo significa una sola cosa per i fan...

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ecco le prime foto ufficiali

Alcune ore fa IGN ha diffuso in rete le prime foto ufficiali di Resident Evil: Welcome...

Resident Evil 9: ritorno in vista per Jill Valentine?

Sebbene non ancora ufficialmente annunciato, è il classico segreto di Pulcinella il fatto che...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Resident Evil 4: i fan sospettano l’arrivo di un remake

Oggi andremo a parlare di una notizia che sta suscitando molto scalpore tra i fan di Resident Evil 4. Sembrerebbe che Capcom, l'azienda giapponese...

Resident Evil 7: gratis? Ecco come riscattarlo!

Resident Evil 7, uno degli episodi "di svolta" nella millenaria saga survival horror targata Capcom, è stato davvero importante. Il motivo? Uno su tutti,...

Street Fighter V Summer Update: arrivano Luke, Oro e Akira!

Annunciato la scorsa notte durante il programma digitale di Capcom “Street Fighter V Summer Update 2021”, il quinto personaggio della Stagione 5 di Street Fighter V! È...

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin – Recensione

Monster Hunter è una serie con una lunga tradizione di difficoltà nell'apprendimento soprattutto per i giocatori occasionali, con sistemi stratificati e combattimenti complicati. Il titolo...
spot_img