Crisi sulle Terre Infinite: Parte Due, cosa è successo in Batwoman 1×09?

La decima settimana dell’Arrowverse continua con il tanto atteso crossover Crisi sulle Terre Infinite e la sua seconda parte vista nel nono episodio di Batwoman. Ecco il riassunto della puntata andata in onda lunedì scorso.

Batwoman 1×09 Crisi sulle Terre Infinite: Parte Due

Gli amici di Oliver piangono la sua morte mentre si preparano a continuare a combattere la crisi, parlando della sua perdita e del suo sacrificio. Kara crede che ci sia un modo per riportare indietro tutti. Arriva Harbinger che rivela come Diggle non sia ancora al corrente della morte di Oliver.

Il Monitor dice loro che hanno bisogno della tecnologia del Waverider per continuare il combattimento, ma Sara non vuole usare la tecnologia della sua nave avendo promesso all’equipaggio che non avrebbero mai fatto un altro crossover, quindi Lyla va sulla Terra-74 dove Le leggende si ritirarono. Trova lì il Rory di questo mondo (impegnato nella scritura dei suoi romanzi rosa) che vive nell’abbandonata Waverider, e si imbatte nella voce di Gideon che per l’occasione è stata sostituita da quella di Leonard Snart. Harbingher ottiene che Rory accetti di portare quella nave su Terra-1 per aiutare gli eroi in cambio di qualche birra.

IL LIBRO DEL DESTINO

Poiché la morte di Oliver nell’ora uno non è avvenuta come previsto, il Monitor si rivolge al Libro del Destino per avere risposte. Rivela che hanno bisogno di sette eroi del multiverso. Mentre il Monitor spiega la situazione, il piccolo Jonathan piange e alla fine, dopo aver passato varie braccia, finisce per essere calmato da Rory. Il Monitor conosce l’identità di due dei sette eroi in quanto sono già nella squadra: Supergirl / Kara Danvers della Terra-38 è il campione della Speranza e White Canary / Sara Lance di Terra-1 è il campione del Destino. Ci sono altri due indizi nel libro: un altro Clark Kent da qualche parte nel multiverso che ha perso più di quanto ogni uomo dovrebbe fare, che sarebbe il campione della Verità, mentre una visita a un futuro Bruce Wayne sulla Terra-99 porterà al campione del coraggio.

Si dice anche che Felicity Smoak abbia qualcosa chiamato il Tomo dei Guardiani. Nel frattempo, Kara sta piangendo il suo mondo e scopre che il Monitor ha salvato Lex Luthor e lo ha portato sulla Terra con loro. È risentita per il fatto che sua madre, Oliver e 4 miliardi di persone siano morte, ma al malvagio Lex è permesso vivere. Kate minaccia Lex. Kara accompagna Kate nella missione per trovare la versione necessaria di Bruce Wayne. Nel frattempo, Lyla, che è stata colpita da alcune voci, non riesce a impedire a Lex di rubare il Libro del Destino. Il monitor è comunque soddisfatto, poiché è per questo che ha voluto Lex lì in primo luogo.

IL POZZO DI LAZZARO

Iris si è unita al gruppo e trascorre un momento tenero con Barry, che rivela di conoscere le pozze di Lazzaro e come riportare in vita le persone. Ci sono pozzi su altre terre e Barry vuole usarne uno per riportare indietro Oliver. Tuttavia, Iris ha la sua missione e si unisce a Lois e Clark per trovare questo triste Kryptoniano.

Mia dice a Sara che lei e Barry stanno cercando una fossa per riportare indietro Oliver. Sara cerca di farle capire i contro di questa scelta, ma Mia dice che Nyssa le ha detto tutto ciò che doveva sapere. Kate e Kara trovano Bruce sulla Terra-99. Dopo essere state allontanate dal Luke Fox di quel mondo, trovano Bruce confinato in un esoscheletro robotico. Kara viene portata in biblioteca mentre Kate e Bruce parlano. In questo mondo, Kate è morta cinque anni prima.

Allo stesso tempo, Lois e Clark vanno su un’altra terra alla ricerca del Clark giusto. Ma in realtà la loro permanenza dura poco, poiché Lex sta facendo la stessa cosa, usando il libro del destino per uccidere ogni Superman nel multiverso, uno alla volta. Mentre sta succedendo, Sara, Mia e Barry lavorano con Costantine nel loro piano per riportare indietro Oliver. Individuano una fossa di Lazzaro mentre Sara e Costantine lavorano insieme per riportare la sua anima.

SMALLVILLE

Terra-167. In una fattoria familiare a quella della serie TV di Smallville, Lois e Clark di Terra-38, uniti ad Iris di Terra-1, provano a parlare con un Clark che indossa una camicia di flanella, ma Lex di Terra-38 (curiosità: su questa Terra è presidente) li fa sparire. I due chiacchierano e Lex dice che vuole ucciderlo, quindi rivela che ha la kriptonite. Questo Clark però non la subisce e rivela che ha rinunciato ai suoi poteri in modo che possa essere un buon marito e padre. La kriptonite non gli fa più male e la getta via. Lex prova a colpire Clark, che lo ferma e gli da un pugno in faccia. Lex non capisce come abbia potuto rinunciare all’essere un dio, e prima di andarsene gli dice che tanto tutti sono condannati.

Lois di Terra-167 raggiunge Clark, ormai solo, e chiede se stava parlando con le mucche come fa di solito. Clark le racconta cosa sta accadendo, ma Lois non ci crede e pensa sia stia scherzando, così i due tornano dalle loro bimbe.

Kate spiega le cose a Bruce, ma la situazione non è buona. Bruce è diventato malvagio, dopo aver ucciso alcuni dei suoi nemici dopo la morte della cugina. Kate vuole ancora dargli una possibilità, ma nel frattempo Kara scopre che questo Bruce ha ucciso il Superman di questo mondo.

Lois, Clark e Iris finiscono sulla Terra-96 dove Clark (Superman Returns) è caporedattore del Daily Planet dopo la morte di Lois, Jimmy e Perry. È il campione ed è disposto ad aiutare, fino a quando Lex non mostra e usa il Libro del Destino per controllarlo in modo che i due Supermen combattano. Improvvisamente è Superman contro Superman in una battaglia epica. Quando Lex è distratto, Lois lo mette fuori combattimento e lei e Iris usano il libro per ricordare all’ormai malvagio Clark delle persone che conosceva e che amava,e gli restituisce il controllo.

IL RITORNO DI OLIVER?

Sara, CostantinE, Barry e Mia trovano una fossa su Terra-18, sebbene sia custodita da Jonah Hex. Le ragazze lo combattono (Sara gli sfregia la faccia nel processo) e sommergono Oliver. Arrow ritorna cercando di ucciderli, ma Sara lo addormenta. L’antimateria che inonda il multiverso ruba troppa magia a Costantine e il gruppo non riesce ancora a recuperare l’anima di Ollie.

Kate continua a cercare di ottenere l’aiuto di Bruce, ma è inutile. Supergirl arriva e dice a Kate che Bruce ha ucciso Superman. Bruce si gira e attacca Supergirl mentre è alimentato da Kryptonite nella sua armatura. Kate difende Supergirl, combatte con Bruce che rimane fulminato nella lotta e muore.

Nel frattempo sul Waverider, Rory fa da baby-sitter a Jonathan mentre Ray crea un rilevatore di campioni. I due Clark arrivano con Lois e Iris, oltre a Lex che viene imprigionato, e tutti si vedono quanto Clark e Ray si assomiglino. Kara e Kate tornano dicendo che Bruce non era un campione di niente e ora è morto. La macchina di Ray afferma che Kate è in realtà il campione del coraggio, e la sua visita con Bruce è servita a farla diventare ciò di cui avevano bisogno.

Kara e Kate hanno un dialogo, e Supergirl rivela che intende usare il Libro del Destino per ripristinare il suo mondo e Argo City, anche se il Monitor ha avvertito che farlo sarà incredibilmente pericoloso. Kate non è d’accordo con questo piano e si scopre che ha rubato la kryptonite di Bruce.

Nel finale Lyla viene evocata da alcune voci e si trova faccia a faccia con l’Anti-Monitor.

Non perdetevi il riassunto della terza parte di Crisi sulle Terre Infinite di domani. Inoltre, se volete saperne di più, trovate il riassunto della nona puntata di Black Lightning andata in onda lunedì. Una puntata legata proprio all’arrivo dell’eroe nel crossover.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

[amazon_link asins=’B07PK6BV13,B00TP0AVPA,B07PH1CPNN,B07HSLVBSK,B07KKCYYXD,B07DFDQLL4′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f593c1f-d211-4aff-8dec-214f2d48e09b’]

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI