IN EVIDENZA

Marvel: OUTLAWED cambierà drasticamente lo status quo dei giovani supereroi

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

La nuova generazione di eroi Marvel assumerà un nuovo status quo in Outlawed, numero unico di prossima uscita scritto da Eve L. Ewing (Ironheart) e disegnato da Kim Jacinto (Champions).

In uscita a marzo 2020, in Outlawed il governo decide di agire contro la comunità dei più giovani supereroi dopo una tragedia devastante, che ricorda molto l’evento Civil War, fondamentale per l’Universo Marvel.

Ewing ha affermato:

Per me, non si tratta solo di una storia di giovani in conflitto con il governo, ma ci sono questioni più importanti in ballo che riguardano ciò che chiediamo oggi ai giovani, come ci si aspetta che siano indipendenti a volte e sottomessi altre. Ogni periodo storico porta nuove sfide, e i giovani oggi si stanno facendo valere…ma spesso non riconosciamo la loro saggezza e lungimiranza. E’ come se, arrivati a una certa età, perdessimo tutta l’empatia. Volevo esplorare questa tensione, e il fatto che si parla di supereroi alza l’asticella perché sono letteralmente in prima linea ogni giorno a salvare vite, ma a volte non vengono visti come buoni cittadini. Forse c’è veramente bisogno di una legge? Potrebbe essere utile a proteggere le persone? Certo, si tratta di una questione moralmente ambigua.

L’editor Alanna Smith ha aggiunto:

Porteremo la nuova generazione di eroi in primo piano in un modo clamoroso in termini di storia e con una grande posta in gioco. Outlawed introduce un nuovo status quo che si rifletterà in molte testate della nostra linea editoriale. Quasi tutti i personaggi al di sotto dei 21 anni (e anche qualcuno con più anni) sarà colpito dalle decisioni prese su Outlawed, e non si troveranno d’accordo nel decidere se il nuovo ordine mondiale sarà giusto o sbagliato. Ma ci saranno serie conseguenze per coloro che andranno contro la legge approvata in Outlawed, e travolgerà le loro vite in una maniera nuova, portando a nuove interessanti storie.

Subito dopo l’annuncio, con uno speciale scritto da Dr. Eve L. Ewing e disegnato da Kim Jacinto, Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima, in cui i giovani supereroi affrontano un processo governativo riguardo la possibilità o meno di continuare le loro attività in costume. Se Capitan America sembra parlare in loro difesa, l’anteprima accenna a un incidente catastrofico con importanti conseguenze per Viv, la figlia di Visione. Potete osservare la copertina e le pagine di anteprima qui sotto.

Molti giovani eroi che vediamo nell’anteprima sono membri dei Champions, e sono stati protagonisti dell’omonima serie conclusasi recentemente.

In seguito a queste divisioni nella comunità supereroistica, l’universo Marvel potrebbe vivere la sua Civil War adolescenziale.

Outlawed #1 è scritto da Eve L. Ewing e disegnato da Kim Jacinto. Sarà in vendita a marzo negli Stati Uniti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...