The Witcher: nuovi trailer di presentazione dei personaggi

Netflix ha rilasciato tre nuovi trailer che fungono da presentazione per tre personaggi fondamentali della serie The Witcher: Geralt (Henry Cavill), Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan). I tre filmati durano circa 2 minuti e 30 secondi e sono la perfetta introduzione dei personaggi per coloro che non conoscono la saga.

Tutti e tre i filmati contengono il/la corrispondente attore/attrice che illustra il proprio personaggio, accompagnando il discorso con delle clip inedite. Trovate i tre trailer di seguito:

Un commento sui filmati

La prima cosa che colpisce guardando i filmati è la notevole conoscenza che i tre attori hanno sviluppato riguardo i loro personaggi. In particolare, Henry Cavill dimostra di essere un super-fan di Geralt, come più volte ha affermato. Questo certifica la bontà del casting, nonostante ci fossero attori ben più somiglianti allo strigo.

Per la prima volta, inoltre, è possibile ammirare un pezzo di combattimento tra Geralt e una creatura mostruosa. Non solo, le caratteristiche di Geralt delineate da Cavill corrispondono perfettamente con il personaggio visto in libri e videogiochi, dettaglio che delizierà i fan.

Si nota, inoltre, come visto anche nel trailer breakdown qualche giorno fa, l’insistenza su alcuni temi ben definiti della saga: il destino, a cui spesso sono associati Ciri e Geralt, o il tema della perdita, citato proprio nel trailer dedicato alla principessa Cirilla. La mitologia dark fantasy di The Witcher è forte e, guardando questi trailer, il feeling di un universo crudo ma basato su cardini ben definiti, è notevole.

Infine, tanta curiosità sull’interpretazione di Yennefer fatta da Anya Chalotra. Il suo casting aveva fatto molto meno scalpore di quello di Henry Cavill per Geralt, ma il personaggio di Yennefer è egualmente fondamentale in The Witcher e il talento dell’attrice sembra notevole. Nel filmato a lei dedicato ci sono tante nuove informazioni sul personaggio e scene inedite.

Concludendo, soprattutto se non avete mai letto i libri o giocato ai videogiochi, la visione di questi filmati è assolutamente consigliata. Faranno da perfetta introduzione ai personaggi e vi metteranno molto hype per l’inizio della serie.

Se siete curiosi di vedere anche il trailer ufficiale in italiano, lo trovate di seguito:

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich, ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

In calce, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

CORRELATI