back to top

Guida all’acquisto dei fumetti da regalare a Natale

A pochi giorni dal Natale siete ancora alla ricerca del regalo perfetto? Noi di Nerdpool vogliamo aiutarvi dandovi qualche suggerimento! Abbiamo stilato una lista di fumetti a tema supereroistico che può fare al caso vostro.

I volumi da noi inseriti in questa lista sono leggibili a sé e sono indicati anche per un neofita del fumetto. Senza dilungarci, ecco 12 magnifiche idee regalo a tema DC Comics e Marvel Comics!

Batman Noël

Batman Noel Natale Lee Bermejo

Niente è più natalizio di questa Graphic Novel ispirata dal celebre Canto di Natale di Charles Dickens. L’universo Batmaniano viene riadattato da Lee Bermejo, che cura sceneggiattura e disegni. Ritmo alto, atmosfere e narrazione sorprendenti, ma il vero capolavoro sono i disegni che da soli valgono il prezzo del volume! Lee Bermejo gioca con un classico della narrativa mondiale, donandoci una nuova chiave di lettura del pipistrello di Gotham.

Mister Miracle

Mister Miracle Tom King Mitch Gerards Natale

Dovere. Famiglia. Nazione. Lealtà. Amore. Morte. Vita.. e Anti-Vita. Questi sono tutti i fili che si intrecciano per legare Mister Miracle, una storia ambiziosa e profonda che può essere descritta solo come un capolavoro del fumetto. Scott Free, il più grande escapista di sempre, viene descritto da Tom King come un uomo confuso e vulnerabile che ha trovato faticosamente un suo equilibrio vivendo sulla terra con la moglie Big Barda. Ci troviamo di fronte a una costante contrapposizione tra situazioni quotidiane e banali e altre caratterizzate da contesti visionari e immaginari. Dopo la vittoria del premio Eisner non puoi più scappare da Mister Miracle – e dopo averlo letto, non troverai più alcun motivo per farlo!

Batman: The Killing Joke

Batman Killing Joke Natale

Quest’opera rivoluzionaria è una storia contorta di follia e perseveranza umana. Cercando di dimostrare che qualsiasi uomo può essere spinto oltre il suo punto di rottura fino alla follia, il Joker tenta di far impazzire il commissario Gordon. Rifiutando di arrendersi, Gordon fatica a mantenere la sanità mentale con l’aiuto di Batman nel disperato tentativo di sconfiggere il folle criminale. Il capolavoro di Alan Moore e Brian Bolland che ogni amante del joker, e del fumetto in generale, non può non avere il libreria.

Kingdom Come

Kingdom Come Mark Waid Alex Ross Natale

Dall’acclamato scrittore Mark Waid e dal pittore Alex Ross, Kingdom Come è una delle graphic novel più vendute di sempre, nonchè vincitrice di cinque premi Eisner. Ambientato appena dopo l’alba del 21° secolo, in un mondo fuori controllo, arriva questa profonda storia di esperienza contro gioventù, tradizione contro cambiamento, mentre si pone la domanda senza tempo: cosa definisce un eroe? Kingdom Come è una storia avvincente che contrappone la vecchia guardia – Superman, Batman, Wonder Woman e i loro coetanei – contro una nuova generazione senza compromessi di eroi nella guerra finale per determinare niente di meno che il futuro del pianeta.

Watchmen

Watchmen Alan Moore Dave Gibbons Natale

Serie capolavoro, scritta dal “Bardo” Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons, che non ha bisogno di presentazioni. Watchmen per la sua maturità e i temi trattati, fu etichettato come romanzo a fumetti e contribuì a diffondere la denominazione graphic novel come opera artisticamente e tematicamente assimilabile alla letteratura e quindi superiore al resto dei fumetti, considerati all’epoca poco più di un genere di consumo. Grazie alla bellissima serie di HBO, che vi invitiamo a vedere, l’entusiasmo per questo capolavoro del fumetto si è riacceso. Quale occasione migliore del Natale per recuperalo?

Batman: Dannato

Batman Dannato Brian Azzarello Lee Bermejo Natale

Il Joker è stato assassinato. Il suo assassino è un mistero. Batman è il più grande detective del mondo. Ma cosa succede quando la persona che sta cercando è l’uomo che lo sta fissando allo specchio? Senza memoria degli eventi della notte precedente, Batman avrà bisogno di aiuto. Quindi con “l’aiuto” di John Constantine, la coppia si addentrerà nel ventre di Gotham per avvicinarsi alla sconvolgente verità di chi ha ucciso il Joker. Dannato è una storia horror soprannaturale raccontata da due dei più grandi autori moderni del fumetto, Brian Azzarello e Lee Bermejo. Volume da recuperare anche solamente per ammirare le splendide tavole di Lee Bermejo.

Silver Surfer: Requiem

Silver Surfer Requiem Esad Ribic Straczynski Natale

Requiem è una storia fuori continuity che racconta della morte di Silver Surfer/Norrin Radd a causa di una malattia terminale. Miniserie dai toni poetici in cui l’araldo di Galactus medita sul senso della sua esistenza, e su come concluderla degnamente. L’opera sceneggiata da JM Straczynski è una meditazione sulla perdita, il rimpianto e l’elaborazione del lutto. Lo scrittore riesce a trattare temi universali con pragmaticità e realizza insieme al surfista d’argento che non esistono soluzioni facili a problemi difficili. I favolosi disegni di Esad Ribic contribuiscono a rendere questa miniserie un capolavoro della storia recente Marvel.

Spider-Man: L’ultima caccia di Kraven

Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven Dematteis Natale

Frustrato per i suoi ripetuti tentativi falliti di uccidere Spider-Man, Kraven il Cacciatore trama un complotto per sconfiggere il suo avversario, sparandogli e seppellendolo vivo. Con il suo nemico fuori dai giochi, Kraven indossa un costume da Spider-Man e pattuglia la città, intenzionato a dimostrarsi un eroe migliore, ma il vero Spider-Man si sveglia pronto a cacciare il Cacciatore! L’ultima caccia di Kraven è una serie scritta da J.M. DeMatteis e disegnata da Mike Zeck ed è da molti considerata una delle storie più belle mai scritte su Spider-Man. Ristampata da Panini Comics in una lussuosa edizione definitiva con copertina in pelle e tanti extra, non avrete più scuse per non acquistarla!

Visione

Visione Tom King Gabriel Walta Natale

Il Sintezoide Visione crea per sé una famiglia e una vita che rispetti i canoni dell’american way, si costruisce una moglie e due figli e si trasferisce al di fuori della base degli Avengers dando così inizio ad una vita “normale”, inseguendo il sogno americano. La storia, sceneggiata da Tom King e disegnata da Gabriel Hernandez Walta, è un’opera unica che si avvicina più al fumetto autoriale che a quello mainstream. L’autore analizza temi sempre attuali, come la paura di ciò che è diverso, la difficoltà di integrarsi all’interno di un ambiente già costituito e diffidente e le problematiche che si vivono all’interno di una famiglia. Un acquisto obbligatorio che rappresenta il picco del fumetto Marvel!

Magneto: Testamento

Magneto Testamento Carmine Di Giandomenico Greg Pak Natale

Eric Lensherr è un uomo devoto alla sua gente. È un mutante ed è orgoglioso di questo. Vuole il meglio per il suo genere. Vuole che prosperino e, se dovessero essere soggiogati e sterminati dall’homo sapiens, vuole che regnino su di essi. Questa storia, scritta da Greg Pak e disegnata da Carmine Di Giandomenico, racconta del giovane Magneto, allora Max Eisenhardt, vivere gli orrori dell’Olocausto. Si tratta di una graphic novel cruda che racconta gli orrori che la gente realmente ha vissuto 76 anni fa. Non è una lettura leggera, non è la classica storia in cui l’eroe deve salvare la giornata ed è proprio per questo motivo che ve la consigliamo.

Daredevil: l’uomo senza paura

Daredevil L'uomo senza Paura Frank Miller Romita Natale

Ecco a voi Matt Murdock, avvocato di giorno, vigilante di notte. Matt è cieco, ha perso la vista da bambino, in un incidente che gli avrebbe cambiato per sempre la vita dotandolo di cinque sensi ipersviluppati. In questo splendido volume le origini del mito raccontate da due leggende dei comics Frank Miller e John Romita Jr. Uno dei capolavori delle casa delle idee e storia imprescindibile per qualsiasi amante del cornetto di Hell’s Kitchen!

Thor: Rinascita

Straczynski Coipel Thor Rinascita Natale

Thor di JM Straczynski e Olivier Coipel costituisce un ottimo starting point per chi vuole avvicinarsi al tonante di casa Marvel. E’ con questa storia che nasce il dio del tuono per come oggi lo conosciamo. Straczynski ha il merito di aver ricostruito la mitologia del personaggio ormai schiacciata dal peso degli anni. I disegni di Coipel sono una gioia per gli occhi e rendono questo volume un acquisto obbligatorio per i fan del figlio di odino e per chi non ha mai letto nulla su questo fantastico personaggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI