Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, i commenti di Boyega

L’attore di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, John Boyega, si scusa per i commenti fatti, che sono stati interpretati come un attacco a Kelly Marie Tran.

John Boyega lo abbiamo conosciuto come Finn, uno Stormtrooper disertore, ne Il Risveglio della Forza. Kelly Marie Tran è comparsa per la prima volta in Gli Ultimi Jedi, interpretando Rose Tico.

Nel secondo film della nuova saga di Star Wars i due personaggi affrontavano una missione insieme per, alla fine ritrovarsi a provare qualcosa di più della semplice amicizia.

Entrambi gli attori, a quanto sembra, hanno subito un duro colpo, quando sono comparsi dei commenti contro la diversità nei film di Star Wars.

Star Wars, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, John Boyega, Kelly Marie Tran

Ne caso di Boyega, molti fan non riuscivano a spiegarsi uno Stormtrooper nero. Per la Tran, i “commenti sarcastici”, dovuti anche alla risoluzione della storia tra i due personaggi, furono tali da portare l’attrice a cancellarsi dai social.

In una recente intervista a Variety, a Boyega è stato chiesto di commentare i vari commenti riferiti a lui e alla Tran, dopo Gli Ultimi Jedi.
La risposta dell’attore sembrava lasciasse intendere un’esagerazione e una gestione non ottimale della situazione da parte di Kelly Marie Tran.

“Quando sei in questa posizione, guardi solo le masse e cosa queste pensano. Attraverso i social media entriamo in contatto e ci divertiamo. Ma allo stesso tempo, chi non è forte mentalmente, crede a tutto quello che legge. quando ho visto quei commenti mi sono detto, che non era vero. Ho scrollato le spalle e lasciato stare.”

Boyega ha però immediatamente chiesto scusa e chiarito le dichiarazioni fatte.

Star Wars, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, John Boyega, Kelly Marie Tran

Le scuse dell’attore di Star Wars arrivano dal suo account Twitter.

“in Alcun modo mi stavo riferendo a Kelly quando ho fatto quei commenti, nonostante l’intervistatore l’abbia nominata, visto l’argomento. Ho parlato dal mio punto di vista, nel corso della saga. Alcune volte mi sono sentito forte, altre volte debole. Mi sono espresso male. Chiedo scusa”

“Le mie osservazioni, su Kelly nello specifico e sui commenti online, sono le stesse espresse qualche anno fa via Twitter.”

Il commento di allora fu:

“Se non ti piace Star Wars o i suoi protagonisti, devi capire che c’è gente che fa delle sceglie e prendersela con gli attori non serve a nulla. Non hai alcun diritto alla cortesia se il tuo approccio è scortese. Nemmeno se paghi un biglietto.”

Il messaggio di Boyega è chiaro: è giusto esprimere le proprie opinioni, ma l’importante è farlo nei modi giusti. Anche all’attore non erano piaciute le scelte fatte da Rian Johnson e si è espresso di conseguenza.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà l’ultimo film in cui vedremo il personaggio di Finn. L’esperienza, secondo alcuni insiders, non è stata piacevole per Boyega che si è spesso mostrato frustrato.

CORRELATI