Fetish di Kaoru Fujiwara – Recensione

Dopo Il paradiso dell’eden Kaoru Fujiwara torna con un altro volume autoconclusivo sempre per la collana Wasabi di Edizioni Star Comics: Fetish.

Fetish è una raccolta di cinque storie brevi che esplorano l’amore nel senso più viscerale e perverso del termine.

La perversione è insita nell’uomo, è qualcosa di oscuro e primordiale che in alcuni risulta molto più spiccato che in altri. In fetish il concetto di amore e attrazione sessuale è estremizzato, quasi amorale tanto da rompere dei tabù .

Il tutto è condito con il tratto sottile e delicato dell’autrice unito ad una narrazione semplice, onirica ed allo stesso tempo cupa. Forse sembra strano parlare di sogno visto l’argomento di cui tratta il volume. Ma la verità è che ogni racconto sembra avulso dalla realtà, come se i protagonisti vivessero in una sorta di bolla quasi impalpabile. Sogno o incubo sta al lettore deciderlo.

Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito una copia cartacea di questo volume nella speranza di poter leggere altre opere della mangaka  Kaoru Fujiwara

Abbiamo recensito anche Il giardino dell’Eden! Continuate a seguire Nerdpool.it!

Autore

Kaoru Fujiwara nasce in Giappone il 5 aprile 1978. Debutta come fumettista sulle pagine della rivista «Kimi to boku» dell’editore Sony Magazines. Il successo arriva con Shodensha – di cui è considerata una delle autrici più rappresentative – grazie a opere come SHIKO SHONEN, OMAE GA SEKAI WO KOWASHITAI NARA, IL GIARDINO DELL’EDEN e FETISH.

È appassionata di moda e fotografia. Dopo un periodo di pausa di diversi anni è tornata in attività nel 2010.

  • WASABI 4
  • FETISH
  • Kaoru Fujiwara
  • 15×21, B, b/n, pp. 168, € 12,00
  • Data di uscita: 13/11/2019 in fumetteria, libreria e Amazon Isbn: 9788822615732

CORRELATI