back to top

Hellblade 2: Senua’s Saga – la nuova esclusiva Xbox Series X!

Svelato il seguito di Hellblade per Xbox Series X

Durante i The Game Awards 2019, Microsoft ha tirato fuori gli artigli mostrando la sua nuova console Xbox Series X, insieme ad un video con alcuni titoli della lineup. Da Halo Infinite a Forza Motorsport 8, la presentazione includeva anche un’altra sorpresa targata Ninja Theory. Parliamo di Hellblade 2: Senua’s Saga, sequel indimenticabile di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Sebbene lo sviluppo del gioco sia ancora agli inizi, è stato mostrato un trailer in-engine a dir poco spettacolare, facendo percepire un balzo generazionale fuori scala, con un livello di dettagli mai visto.

Senua's Saga: Hellblade 2
Una dentatura da lasciare il segno!

Il trailer non ha mostrato nulla del gameplay, ma ha dato un ottimo esempio di come sarà la caratura grafica next-gen. Un esempio è quando la donna comincia a intonare il suo canto di guerra, mostrando l’incredibile fattura di gengive, dentatura e altre minuzie che nelle produzioni attuali difficilmente si riesce a raggiungere. Il fuoco non si è mai visto cosi vivo, ed anche gli scenari regalano inquadrature senza eguali, intrise di fascino, mistero e folklore.

Colti di sorpresa…

L’annuncio di Senua’s Saga: Hellblade 2 è stato una grande sorpresa, considerando che il primo a livello di trama sembrava chiudersi col finale. Dal trailer vediamo morte, distruzione e tanta rabbia, sopratutto da parte di Senua contro i norreni, che hanno distrutto il suo popolo nelle vicende del primo gioco. I dubbi sulla trama del seguito sono molti: continuerà ad analizzare la malattia della psicosi afflitta dalla protagonista? Da come suggerisce il trailer, pare sarà meno psicologico e più d’azione, concentrandosi sulla guerra tra popoli, magari una vendetta da parte di Senua contro i norreni.

Uno dei più grandi difetti del primo capitolo era il gameplay, molto basico e poco profondo, utilizzato per avanzare con la trama e vivere l’esperienza sensoriale che regala il gioco. Questo difetto non ha per nulla rovinato il titolo, ma un cambio di rotta aiuterebbe a dare importanza anche al gameplay, magari seguendo lo stile di God of war. Diventando, quindi, un’avventura con un mondo ricco da esplorare, potenziamenti, un buon arsenale di armi e abilità, senza però mai sacrificare la narrazione.

Noi di Nerdpool.it non vediamo l’ora di scoprire nuove informazioni su Senua’s Saga: Hellblade 2, e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI