Marvel: un nuovo culto venera gli X-Men

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Marauders #3

Il n. 3 sembra aver rivelato la nascita di un nuovo culto intorno gli X-Men e gli altri mutanti dell’isola di Krakoa che potrebbe causare qualche problema in un futuro non troppo distante.

Prima di un incontro di affari a nome dell’Hellfire Corporation, Sebastian e Shonibi Shaw notano un gruppo di persone interessate alle loro persone. Si tratta di misteriosi individui vestite di giallo e nero con delle grosse “X” sugli indumenti e anche sui visi. Una delle figure festeggia addirittura da dietro ad un albero per essere stata “vista dagli dei”.

Shaw spiega più tardi come numerose religioni o sette si siano formate intorno ai mutanti nel passato, e di come la cosa si stia ripetendo dopo gli avvenimenti di HoX e PoX. In questo caso, però, pare che i nuovi culti siano effettivamente devoti agli X-Men e non cerchino di epurare il mondo dagli stessi, come spesso è accaduto nella lunga storia dei discepoli del Professor X.

Queste religioni venerano dunque i possessori del gene X come divinità, e la cosa li allontana ancora di più dalla realtà. I mutanti infatti vivono ora in una naizone sovrana ed essere venerati potrebbe far aumentare a dismisura l’ego di alcuni supercattivi isolani.

È un territorio nuovo, e vedremo a quali sviluppi porterà in futuro!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI