Mortal Kombat 11 si da al Krossplay!

Warner Bros ha annunciato che Mortal Kombat 11 renderà disponibile il crossplay tra Playstation e Xbox.

Tramite un Tweet, il team di Warner Bros. ha ufficializzato un’attesissima funzionalità che con Mortal Kombat 11, inizierà ad essere rivoluzionaria con la speranza che un giorno, sarà disponibile per qualunque gioco: il “Krossplay“!

Fai un sol boccone dei tuoi avversari.

Amplia la tua lista nera!

Così chiamata per il titolo di Netherealm Studios, questa funzionalità fu annunciata durante i The Game Awards dello scorso anno durante la presenza sul palco del Microsoft Theatre dei presidenti di Nintendo of America Reggie Fils-AimeShawn Layden di Sony Interactive Entertainment e il boss di Xbox Phil Spencer. Ad un anno di distanza dall’annuncio di una loro collaborazione, Warner Bros. ha annunciato la funzionalità del Krossplay per Mortal Kombat 11.

Siamo tutti figli di Ed!

Scegli il tuo nemico!

Nelle FAQ di Warner Bros., si parla infatti delle varie modalità secondo le quali il Krossplay verrà applicato: sarà a prescindere selezionabile dai giocatori i quali, potranno scegliere se utilizzarlo o meno. Inoltre al momento, il Krossplay sarà possibile solo tra gli utenti Playstation e quelli Xbox, ad esclusione dei possessori PC e Switch.
Una volta attivata la funzionalità, la cosa avverrebbe secondo due vie: la prima, prevede di estrarre i giocatori con l’importazione abilitata da un pool condivisa, mentre la seconda mette direttamente i giocatori di ogni console l’uno contro l’altro.

Warner Bros. non ha annunciato la data di lancio della rispettiva modalità, ma è sicuramente una gran bella notizia che rende entusiasti migliaia di giocatori. E voi, siete elettrizzati all’idea del Krossplay? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI