back to top

Nuovo Villain per il Batman di James Tynion IV

L’avventura di James Tynion IV sulla testata principale di Batman comincerà il prossimo mese in America, sostituendo Tom King a partire da Batman #86. A partire da Marzo, lo scrittore introdurrà una nuova nemesi per il Cavaliere Oscuro, un personaggio probabilmente mai visto prima.

L’informazione ci arriva dalle anticipazioni di Marzo pubblicate in questi giorni da DC Comics, che oltre alla sinossi, ci rivela la copertina di Batman #90. Quest’ultima sarà realizzata da Jorge Jimenez, reduce dal lavoro sulla Justice League di Scott Snyder, e che andrà a sostituire Tony Daniel come disegnatore principale sulla testata. Ecco la copertina, seguita dalla sinossi dell’albo:

Foto: DC Comics

Il misterioso genio del crimine noto solamente come Designer ha riunito i più grandi criminali a Gotham City con l’obiettivo di realizzare il colpo perfetto. Ora che il piano è stato messo in moto, toccherà al Cavaliere Oscuro impedirne la realizzazione. Nel mentre, Catwoman nasconde un terribile segreto, che potrebbe portare Batman a perdere tutto anche in caso di vittoria…

Tynion prenderà le redini della testata dopo gli anni passati sotto la gestione di Tom King, che tra alti e bassi non ha convinto la maggioranza dei lettori. Lo scrittore Premio Eisner concluderà il suo lavoro sul numero #85, e si dedicherà alle miniserie da tempo annunciate Batman/Catwoman e Strange Adventures.

Batman #90 sarà scritto da James Tynion IV e disegnato da Jorge Jimenez, e uscirà in tutte le fumetterie americane il 4 Marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI