back to top

Sekiro: Shadows Die Twice è il Game Of The Year 2019

Si sono appena concluse le premiazioni dei Game Awards 2019 e l’annuncio più atteso era il Game of The Year che quest’anno è stato vinto da Sekiro: Shadows Die Twice.

Nonostante fosse in competizione con titoli del calibro di Death Stranding, Control e Resident Evil 2 è comunque riuscito a vincere un premo di altissimo calibro.

Sekiro Game of the Year

L’action adventure di FromSoftware è uscito lo scorso 22 Marzo è ha conquistato subito critica e pubblico.

Come dimostrato anche dai dati di Metacritic, che indicano un Metascore di 90 e uno User Score di 8.0.

C’è da segnalare che, a differenza di altri come lo stesso Death Stranding, Sekiro ha vinto unicamente il Game of the Year.

Sekiro Game of the Year

Un cambio di rotta

FromSoftware è la creatrice della serie dei Souls, tutti validi titoli che però non hanno mai vinto questo ambito premio a causa di diversi problemi.

Sekiro: Shadows Die Twice è invece riuscito a convincere una grande fetta del mondo videoludico sia dal lato giornalistico che quello dei videogiocatori.

Una vittoria meritata?

Nei prossimi giorni sicuramente in molti cominceranno a chiedersi se questa vittoria è meritata, data la concorrenza spietata.

Se andiamo a vedere gli altri concorrenti, ci rendiamo conto che dei 4 solamente 2 avrebbero avuto una chance:

Si tratta di Death Stranding e Control, altri due giochi che però hanno spezzato l’opinione videoludica.

Sekiro Game of the Year

Da una parte chi li ha difesi a spada tratta, dall’altra chi li ha criticati solo perché andava di moda.

Sekiro: Shadows Die Twice è quello che nel complesso è riuscito, appunto, a convincere tutti ed è giusto che si meriti un premio così prestigioso.

C’è anche da far notare una piccola cosa: se Death Stranding avesse vinto tanti l’avrebbero giudicata come una vittoria pubblicitaria o favoritismo, dato che Geoff Keighley (il presentatore dell’evento) è amico stretto di Kojima.

Sekiro Game of the Year

Ma ora tocca a voi, siete anche voi d’accordo con la vittoria di Sekiro? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI