back to top

Ghost of Tsushima: trailer esteso dai The Game Awards 2019

Arriva The Ghost... non fatevi cogliere impreparati.

Ghost of Tsushima è una delle ultime, potenti esclusive che vedremo sulla via del tramonto di una PlayStation 4 che ci ha dato davvero moltissime soddisfazioni. Ai The Game Awards 2019, infatti, un trailer di ben 4 minuti ci ha fatto brillare gli occhi (e non solo), mostrandoci di cosa sarà capace il nuovo titolo dei Sucker Punch.

Le avventure di Jin “The Ghost” ci faranno riassaporare il Giappone feudale.

Preannunciato allo State of Play, dove abbiamo goduto soltanto di un piccolo teaser, il nuovo trailer di Ghost of Tsushima ci fa spalancare occhi e bocca, specie sapendo che tutto quel ben di dio gira su una console “vecchia”.

Il sapore di nuova generazione è alle porte, e se Microsoft ha già annunciato la sua Xbox Series X – figlia della One X e dal design minimalista che già fa “discutere” – Sony non scopre le sue carte. Non del tutto. Il discorso può anche filare: “gli altri si scoprano per primi, io continuo a mettere in mostra i giochi spettacolari che sto producendo per l’immediato futuro, poi ci pensiamo“.

Ghost of Tsushima Trailer - The Game Awards 2019
Un’istantanea di Ghost of Tsushima: colori splendidi, dettaglio incredibile, una katana puntata alla gola. Cosa volere di più?

Tecnicamente… “fantasmagorico”.

Le peripezie di Jin, detto anche “The Ghost“, sembrano già coinvolgerci: i panorami che Ghost of Tsushima mette in mostra sono di un livello incredibile, ed anche il comparto audio pare di prim’ordine. Nel trailer ci vengono mostrati alcuni scorci di gameplay – che vogliamo rivedere per analizzarlo meglio in modo “definitivo” – e gli elementi sembrano tutti al loro posto.

Un action-game che fa uso dello stealth (parlando di Giappone, ninja e samurai, è obbligatorio) e che sembra esser dotato di un combat-system moderno. Vediamo come The Ghost possa anche utilizzare oggetti che possono aiutarlo nei combattimenti (come la “Kemuridama“, la bomba fumogena) e saremo in grado di esplorare il mondo di gioco su un sacrosanto cavallo. Non solo: dalla nostra avremo anche arco e frecce, così da poter padroneggiare il combattimento a distanza ed avere vita un po’ più facile.

Insomma, tanta carne al fuoco ed un comparto tecnico di livello esagerato sembrano essere gli elementi chiave, per ora, di Ghost of Tsushima. Il trailer ci mostra anche il periodo d’uscita: Estate 2020. I preordini sono già aperti su Amazon, ovviamente, con la data indicativa (da placeholder, chiaramente) del 31 dicembre 2020, la quale verrà rimodulata al momento della data ufficiale.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non farvi cogliere alle spalle da Jin “The Ghost”.

CORRELATI