back to top

Marvel: Kurt Busiek & Co. rinarrano momenti chiave della storia Marvel in SNAPSHOTS

La leggenda dei comics Kurt Busiek supervisionerà una nuova serie di otto numeri singoli di dimensioni doppie, chiamata Marvels Snapshots, che riunirà vari team creativi per raccontare storie che attraversano gli 80 anni della Marvel.

Il comunicato stampa paragona Marvels Snapshots (titolo usato in modo intercambiabile con Marvel Snapshots) a Marvels. Uscita nel 1994, Marvels si focalizzava sul modo in cui le persone normali vedono i supereroi e ottenne un grande successo di critica dal momento dell’uscita. Alex Ross, disegnatore di Marvels, sta lavorando su una serie antologica chiamata Marvel, e realizzerà le copertine di Marvels Snapshots.

Il direttore esecutivo di Marvel, Tom Brevoort, ha affermato:

Marvels Snapshots presenterà una nuova prospettiva di alcuni momenti della storia Marvel, permettendo anche a tanti nuovi talenti, alcuni esordienti nel mondo Marvel, di divertirsi con i nostri personaggi sotto l’occhio esperto di Kurt Busiek.

Il primo numero sarà Sub-Mariner: Marvels Snapshot #1, realizzato da Alan Brennert (Twilight Zone) e Jerry Ordway (Crisi sulle terre infinite). Sub-Mariner sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale e, insieme a Namor , troveremo Betty Dean e l’All-Winners Squad. Qui sotto potete ammirare la copertina.

Nel comunicato stampa, Brennert ha detto:

Posso onestamente dire che è stata la storia più entusiasmante su cui abbia mai lavorato. Sono cresciuto leggendo (e amando) gli eroi della Golden Age Marvel degli anni ’60, nelle ristampe su Fantasy Masterpieces. Ma non avrei mai pensato di poter scrivere una storia su di loro, specialmente la All-Winners Squad! Sono grato a Kurt Busiek e Tom Brevoort per avermi dato questa opportunità, e a Jerry Ordway per aver dato vita ala mia storia. Sono orgoglioso di ‘Reunion’ e onorato che sia la prima storia di Marvels Snapshots.”

Ordway ha aggiunto:

Quando mi è stato proposto questo progetto, mi ci sono tuffato subito, essendo un grande fan di Marvels, di Kurt Busiek e Alex Ross. Disegnare una storia di Sub-Mariner, ambientata negli anni ’40, con apparizioni della All-Winners Squad, mi permette di ricollegarmi al periodo della seconda guerra mondiale e alle storie del creatore di Namor, Bill Everett. Sono stato un maniaco della Marvel da quando avevo 10 anni, perciò questo è veramente figo! Alan Brennert ha scritto una grande sceneggiatura che si incastra perfettamente nel grande arazzo dell’Universo Marvel. Sono emozionato di poter svolgere la mia parte in questo, dopo tanti anni di lavoro come disegnatore.

E’ stato annunciato che tanti altri autori lavoreranno su Marvels Snapshots, ma non si sanno ancora i personaggi che verranno approfonditi.

Marvels Snapshots debutterà a marzo con Sub-Marner: Marvels Snapshot #1.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI