PUBBLICITÀspot_imgspot_img

His Dark Materials: 1×07 promo e sinossi di “The Fight to the Death”

Domenica 8 Dicembre è andato in onda il quinto episodio di “His Dark Materials”The Daemon-cages.

Una delle puntate più belle ed emozionanti fino ad ora, dove possiamo vedere fino a che punto può spingersi l’essere umano per conquistare un pò di potere.

Cosa è successo

Nella sesta puntata di “His Dark Materials”, Lyra è arrivata a Bolvangar rapita dai Tartari. Non rivela il suo nome ma finge di chiamarsi Lizzie. Proprio lì ritrova Roger, il suo migliore amico, ma ora deve scoprire cosa fanno ai bambini e trovare un modo per fuggire mentre attende l’arrivo dei gyziani.

Lei e Roger approfittano di un allarme antincendio per creare tra i bambini il caos e fuggire per cercare qualcosa. Troveranno la stanza dove vengono tenuti i daimon staccati e separatamente la stanza dove vengono tenuti i bambini senza daimon.
Tornati Lyra scopre che sta arrivando la signora Coulter quindi parla alle altre ragazze per creare un piano di evasione e dovrà anche nascondersi da lei.

Proprio prima di mettere in atto il suo piano però viene presa per “l’operazione“, viene inserita in una macchina che stacca i daimon dai bambini. Per fortuna la signora Coulter arriva appena in tempo e la salva.

Proprio il discorso tra la signora Coulter e Lyra ci ha fatti emozionare, per un momento, per un breve momento sembrava davvero che volesse essere sua mamma, che ci tenesse davvero a quella bambina, e forse è cosi, ma la sua voglia di ottenere il potere è più forte e appena Lyra si calma le chiede l’aletiometro. Ma Lyra le darà invece la scatola contenente la mosca spia e ne approfitterà per fuggire.

In quel momento mette in atto il piano, fa partire nuovamente l’allarme in modo che i bambini possano uscire e Roger convince i bambini senza daimon a seguirlo. Arrivano anche i gyziani per combattere e arriva in aiuto anche la strega Serafina Pekkala. Lyra riesce anche a far esplodere la macchina e finalmente insieme a Roger, Iorek e Lee Scoresby si mette in viaggio per andare a salvare suo padre, Lord Asriel.

Mentre si trovano sul pallone e i due bambini dormono Serafina intrattiene un’interessante conversazione con Lee, spiegandogli che dovrà prendersi cura della bambina perchè lei è destinata a salvare molti mondi. Subito dopo però vengono attaccati dai demoni delle falesie e Lyra cade dal pallone.

1×07 “The Fight to the Death” promo

- Advertisement -

Sinossi

Lyra deve usare i suoi metodi di inganno per sconfiggere un formidabile nemico.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

His Dark Materials – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie “His Dark Materials” creata da HBO BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×06 “The Daemon-Cages” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Handmaid’s Tale 4: promo episodio 10 finale “The Wilderness”

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale è disponibile, con i 9 episodi, dal 27 Aprile...

Game of Thrones: Emilia Clarke torna a parlare del mistero della tazza presente in...

Dopo quasi due anni, Emilia Clarke è tornata a parlare della tazza di caffè presente in...

Claes Bang nel cast della commedia BBC/Amazon The Offenders

Claes Bang entra nel cast della commedia drammatica della BBC e di Amazon di Stephen Merchant, The Offenders. La serie è...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones sembra “spettacolare” secondo il capo della HBO

Casey Bloys, capo dei contenuti di HBO e HBOmax, ha parlato con Variety degli spin-off di Game of Thrones, in particolare di House of...

Game of Thrones: Sean Bean ha appena scoperto il finale della serie

Sono passati più di due anni da quando Game of Thrones ha terminato la sua corsa su HBO, ma Sean Bean ha scoperto solo ora come...

The Handmaid’s Tale 4: promo episodio 8 “Testimony”

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale è disponibile, con i primi 6 episodi, dal 27 Aprile su Tim Vision. L'ottavo episodio: Testimony sarà disponibile da questo mercoledi. Qui...

The Crown: l’intervista della Principessa Diana con Martin Bashir sarà inserita nella serie?

I fan di The Crown si chiedono se la famigerata intervista alla principessa Diana di Martin Bashir sarà presente nello show di Netflix.  La quinta...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI