back to top

Haikyu 377: E’ tempo di ritornare a casa [SPOILER]

Questo nuovo capitolo di Haikyu che conclude la partita di Heitor e Hinata, ma anche questa parentesi del Beach Volley in Brasile. E’ tempo di tornare a casa, ma cosa attenderà il nostro protagonista al suo ritorno? Scoprite tutti i dettagli leggendo il nostro articolo ma attenti che ci saranno [SPOILER]!

La fine della partita ma non dell’amore

Nell’ultimo pannello del precedente capitolo di Haikyu abbiamo visto Heitor buttarsi per recuperare la palla. Questa vola nel campo di Santos e Carvalho che schiacciano, ma Hinata riesce miracolosamente e ricevere la palla. Ancora una volta tocca a Heitor alzare la palla al ragazzo. Lui prova un sincero affetto per Hinata e vuole continuare a giocare con lui, alzargli la palla. Il ragazzo schiaccia, ma la palla è contesa con gli avversari che fanno infine punto, vincendo la partita.

Haikyu
hinata
Brasile
Black Jackal

Heitor è un po’ sconsolato ma Hinata cerca di sollevargli il morale perché è stata una bella partita. Heitor ha capito che deve migliorarsi ulteriormente e ripulire il suo gioco. Intanto deve anche dire a Nice che non la sposerà finché non vincerà. Ma la ragazza aveva capito tutto e dice lo trova fantastico già ora. Quindi, davanti a tutti, chiede a Heitor di sposarla! Capito ragazze, siate voi ogni tanto a fare un passo avanti! Non state ad aspettare i vostri fidanzati, pallavolisti o meno!!

Haikyu
hinata
Brasile
Black Jackal

Nice ringrazia Hinata perché da quando gioca con Heitor il ragazzo si diverte ed è più allegro che mai, ma Hinata deve dire che lui è divertito ancora di più. Ma adesso è tempo per lui di tornare a casa.

Haikyu saluta il Brasile

Secondo la timeline di Haikyu siamo a marzo del 2018 e Hinata sta per lasciare il Brasile. Lucio gli chiede se sente di essere riuscito a dominare sabbia e vento, ma il ragazzo dice di no: la sua strada è ancora lunga, ma intanto saluta i suoi amici riuniti all’aeroporto. Pedro in lacrime promette di vedere tutti i suoi match online e gli chiede di procurargli un autografo di Kodzuken, ossia Kenma. A quanto pare Hinata ha raccontato i suoi trascorsi con il nostro Gamer preferito…

Haikyu
hinata
Brasile
Black Jackal

Il ragazzo abbraccia e ringrazia tutti i suoi amici brasiliani prima di inchinarsi e andare a prendere l’aereo che lo riporterà in Giappone. Cosa lo aspetta la? Pedro riferisce che l’amico gli aveva detto che vuole entrare in una squadra, ma non è facile visti i fortissimi giocatori presenti in mezzo a quali, anche per la sua assenza di due anni, lui è proprio un “Signor Nessuno”. Ma Hinata ha già in mente un team a cui fare richiesta: i MSBY Black Jackal, gli sciacalli neri.

Hey hey hey vi presento i Black Jackal!

Nell’ultima pagina di questo capitolo di Haikyu ecco che facciamo la conoscenza di due membri dei Black Jackal. Il primo è depresso, perché al precedente fan meeting è scivolato facendo una terribile figuraccia davanti a tutti! Non so voi ma io non mi ricordavo Miya Atsumu così! Cioè è sempre stato attento a risultare figo però…

Haikyu
hinata
Brasile
Black Jackal
Miya Atsumu

Ma tranquilli perché ha un compagno di squadra allegro che gli risolleverà il morale – anche se è stato il primo a ridere della sua caduta. Bokuto Kotaro è al suo fianco perché lui si sente alla grande e vuole che lo sia anche “Tsum Tsum”. Ma che coppia improbabile è mai questa?! Cioè Miya riesce davvero a tenere testa agli sbalzi umorali e le stranezze di Bokuto come prima faceva Akashi?!? Io non ci credo… #nomariaioesco

Haikyu
hinata
Brasile
Black Jackal
Bokuto Kotaro

Che dire, era ora che abbandonassimo il Brasile e lo facciamo con la giusta dose di malinconia, con Hinata che ha realizzato tutti i suoi progetti. E adesso con i Black Jackal ci aspettiamo molte sorprese e divertimento, ma Hinata riuscirà ad entrare in squadra? E quali vecchie conoscenze rivedrà in patria?

Scopriremo tutto questo e molto altro nel prossimo capitolo di Haikyu! Intanto commentate con la vostra opinione su questo capitolo. Se volete ammirare Atsumu Miya e tanti altri giocatori nella loro gloria animata vi ricordiamo che è uscito il trailer di Haikyu!! To the Top che potete vedere qui. Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI