Marvel Comics: il più potente Hulk contro Thanos

L’incredibile Hulk si vanta spesso di essere il più forte che ci sia, ma la cosa potrebbe non sempre essere vera. Sappiamo che la potenza di Hulk aumenta per ogni secondo in cui passa arrabbiato, ma le diverse versioni di Hulk hanno diversi livelli di forza. Passando attraverso il Selvaggio Hulk e Joe Fixit, possiamo vedere che non tutte le iterazioni del gigante hanno la stessa forza dell’Hulk “medio”.

Il più potente è comunque Il Distruttore di Mondi, versione di Hulk vista durante la saga War World Hulk. Questo alter ego del dr. Banner ha sconfitto quasi tutti gli eroi della Terra, arrivando addirittura a scuotere il pianeta nelle sue fondamenta. Non sapendo con esattezza il vero parametro di forza di questo essere, possiamo provare a confrontarlo con Thanos, cercando di capire chi tra i due sia davvero il più forte che ci sia.

Hulk – Il Distruttore di Mondi

Questo Hulk si manifesta in seguito agli eventi narrati in Planet Hulk, dove vediamo il Gigante di Giada tornare sulla Terra per vendicarsi dei suoi ex amici e colleghi che lo avevano esiliato sul pianeta Sakaar. La sua potenza è fuori parametro, i suoi singoli movimenti causano terremoti e il suo corpo irradia talmente tante radiazioni da rendere inabitabile un’intera città. Volendo essere particolarmente distruttivo, il Distruttore può battere le mani talmente forti da creare un’onda sonica distruttiva capace di radere al suolo montagne. La sua forza, inoltre, aumenta esponenzialmente ad ogni istante a causa della sua crescente rabbia.

Thanos ed i suoi limiti

Tradizionalmente, Thanos è uno degli esseri più potenti del mondo Marvel. I Nova Corps lo dichiarano una minaccia di categoria 1, una forza distruttiva di livello universale. Con il Guanto dell’Infinito, Thanos è semplicemente inarrestabile. Anche senza la sua arma migliore, i suoi valori massimi di forza sono elevatissimi, considerando anche i potenziamento donatigli dalla Morte. Ha spesso battuto avversari del calibro di Thor, Ronan, Beta-Ray Bill e lo stesso Hulk. Non solo. Thanos è anche un affinato stratega, difficilmente si affatica ed il suo corpo è sostanzialmente indistruttibile. Ha anche la capacità di teletrasportarsi, e sparare laggi laser.

Chi è il migliore?

L’unico punto che va a favorire Hulk contro Thanos (ammesso che quest’ultimo non abbia le Gemme dell’Infinito) è la sua crescente forza. In uno scontro a lungo termine, infatti, la potenza di Hulk tenderà sempre a salire.
Sempre che Thanos non lo stenda prima.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI