IN EVIDENZA

Ocean Master diventa il Villain più pericoloso dell’Universo DC

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Year of the Villain: Ocean Master, di Dan Watters e Miguel Mendonca, in vendita ora.

Ocean Master ha vissuto sicuramente giorni migliori. Il legittimo sovrano del Regno Sottomarino di Atlantide è stato deposto da suo fratello Aquaman dopo aver attaccato la superficie. Dopo questi avvenimenti, ha abbandonato la strada criminale per dedicarsi a creare una famiglia sulla terraferma. Ultimamente però ha gettato tutto all’aria per tornare ai fasti della sua antica gloria.

Tutto ciò porta a questo preciso momento, dove Ocean Master non solo ha ripreso il controllo del suo Regno, ma ha anche acquisito i poteri di un Dio.

Foto: DC Comics
Advertising

In Year of the Villain: Ocean Master, troviamo Orm intento a raccontare al suo amore Erin quanto gli sia accaduto dopo averla abbandonata in seguito agli eventi di Mera: Queen of Atlantis. La Regina Mera ha infatti dichiarato Ocean Master un criminale del Regno di Atlantide, non permettendogli di fuggire. Nel suo viaggio, Orm ha incontrato quello che apparentemente sembra un pazzo ubriaco di nome Palkor. Quest’ultimo gli rivela di sentire il richiamo di un Re ormai morto da tempo, Dagon. Mostra poi ad Orm un modo per fuggire dagli abissi marini, ma prima che questo riesca a tornare dalla sua Erin, è costretto ad inseguire Palkor che è stato misteriosamente rapito.

Marine Marauder, nemico storico di Aquaman con l’abilità di modificare geneticamente la vita marina, ha rapito Palkor insieme a molti alti. Orm riesce a fuggire dal quartier generale di Marine Marauder con un Palkor ferito gravemente, ma non prima che quest’ultimo gli riveli da dove provenga il richiamo da lui sentito. Qui, nelle profondità degli abissi, Ocean Master incontra la Dea Lernaea, con cui riesce a stringere un forte legame grazie ad un particolare amuleto. La Dea allora lo nomina Re Orm, rendendolo un Gigante d’Acqua e riportandolo in superficie.

Foto: DC Comics

Ocean Master: Re degli Dei e dei Mortali

Grazie al suo nuovo Tridente, Ocean Master sconfigge facilmente Marine Marauder e ad affronta gli esperimenti biologici di quest’ultima. Orm li invita ad entrare nel suo nuovo Regno di Dagon, ma nello stesso momento fa la sua apparizione Lex Luthor. La nemesi di Superman rivela al protagonista come sia stato lui a donare queste nuove capacità a Marine Marauder e di come non abbia scelto lo stesso Orm considerandolo un debole.

Luthor a questo punto non offre nuovi poteri ad Orm, riconoscendo già le sue straordinarie capacità. Quest’ultimo rivela a Lex che secondo lui Lernaea lo serve solo grazie al legame creato dal medaglione che la stessa Dea gli aveva donato. Nonostante ciò, lo distrugge, con Lernaea che segue comunque il suo ultimo ordine, ovvero distruggere le imbarcazioni della LexCorp lì vicine, causa di inquinamento per l’oceano. Ocean Master a questo punto raduna i gli Atlantidei da lui portati in salvo, fondando la città di Dagon e rendendola una delle più civilizzate sul pianeta.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

[amazon_link asins=’B07MZN3KCH,B01IHWBAY2,B07FXTYXTP,B07P2BF43Y,B07TY1NJC6,B07BDMP7MZ,B018Y2CEPY,B01JLUZJB4,B07FH5L6T9,B07D9W4G92′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e83350bf-4931-434d-98cf-ed8b3a59b4c6′]

Advertising
FONTE:DC Comics
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...