Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Abrams chiude con la Disney

Forse non tutti i fan sapranno che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà l’ultimo film del franchise diretto da JJ Abrams.

Il regista, che ha dato il via alla nuova trilogia con Il Risveglio della Forza e che presto la concluderà con L’Ascesa di Skywalker, terminerà i propri rapporti con la Disney. Almeno per il momento.

La Bad Robot, e quindi Abrams, ha firmato un accordo di esclusività con la Warner Bros., che preferirebbe che il regista non lavorasse ad un altro franchise di alto profilo, come Star Wars.
Questo perché, secondo alcune fonti, la DC vorrebbe affidare al regista i nuovi film di Superman, già nella mente del regista da tempo.

Dopo il flop di critica dei film di Zack Snyder, la DC/Warner Bros. sta cercando di dare un’impronta più autoriale ai suoi film. Abrams sarebbe un ottimo nome per rilanciare la nuova serie di film.

Anche se al regista non sarà affidato nessun film, JJ Abrams potrebbe estremamente utile per HBO Max, il servizio streaming della Warner Bros.

JJ Abrams, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Disney, Warner Bros

Abrams ha parlato della sua esperienza con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, durante un’intervista al Variety:

“Questa crew, questo cast sono tra i migliori che io abbia conosciuto e mi sento molto fortunato ad essere tornato. Sono davvero triste a non poter più lavorare con loro.”

Dopo aver scherzato con l’intervistatore, che lo esortava a continuare la risposta alla domanda, Abrams ha detto:

“Questa volta lo so [che è finita], me lo sento.”

In ogni caso i fan dovranno aspettare la nuova trilogia, che la Disney ha affidato a Rian Johnson, per scoprire se Abrams ha chiuso definitivamente i rapporti con la saga di Star Wars.

CORRELATI