PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5, smentite alcune voci su data di lancio e prezzo

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sony ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a recenti rumor riguardanti data di lancio e prezzo della console.

In questi giorni, complice anche gli annunci di Microsoft riguardanti Xbox Series X, sono tornati ad affacciarsi alcuni rumors riguardanti Playstation 5, riguardanti in particolare data di lancio e prezzo della console di Sony.

Il blog giapponese chiamato Gamers Gate ha infatti diffuso un presunto leak secondo cui PS5 sarà lanciata sul mercato esattamente il 4 dicembre 2020 ad un prezzo di 500 dollari.

E non è tutto, infatti il blog nipponico ha aggiunto che in quello stesso giorno verrà lanciata anche una Playstation 5 “Pro”, quindi con specifiche tecniche maggiormente elevate, la quale sarà commercializzata ad un prezzo di 1000 dollari.

Sony Interactive Entertainment stessa ha deciso in queste ore di commentare in prima persona questo preciso rumor, smentendo di fatto quanto affermato da Gamers Gate.

Parlando ai microfoni di Famitsu infatti il colosso giapponese ha definito non corrette queste informazioni, senza specificare oltre. Resta quindi il dubbio se l’indiscrezione è completamente sbagliata o se qualcosa di vero c’è ma non completamente accurato o definitivo.

C’è da dire che sapendo che la finestra di lancio di Playstation 5 è stata fissata ufficialmente a fine 2020 non bisogna stupirsi se la maggior parte dei rumor e delle speculazioni punta su una data compresa fra l’ultima settimana di novembre e la prima di dicembre.

Inoltre anche per quanto riguarda il prezzo basandosi sul lancio dell’attuale generazione avvenuto nel 2013 è facile ipotizzare una cifra tra i 400 ed i 600 dollari, quindi vi invitiamo a prendere queste affermazioni, così come quelle passate e le innumerevoli che arriveranno nel prossimo futuro fino all’annuncio ufficiale, con la dovuta cautela.

Probabilmente in Sony hanno già le idee chiare su data di lancio e prezzo per lo meno indicativo di Playstation 5, ma siamo certi che non siano in molti a conoscere tali informazioni quei e pochi le custodiscano nel massimo riserbo fino al momento del vero e proprio annuncio.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità ed approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

FIFA 22: arrivano Pardo e Adani!

Oggi EA SPORTS ha annunciato che Lele Adani, il famoso opinionista televisivo ed ex...

PlayStation 5 supera le 10 milioni di unità vendute: che numeri per PS5!

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che la propria console di ultima generazione, PlayStation 5 (PS5),...

PlayStation Plus Agosto 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus

Annunciati i titoli PlayStation PS Plus Agosto 2021, puntuali come sempre! Anche questo mese...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Ghostbusters: Legacy, il nuovo trailer divide i fan

Nella giornata di ieri Sony ha rilasciato il nuovo trailer di Ghostbusters: Legacy, l'attesissimo sequel/reboot del classico degli anni '80. Il film è diretto...

Assassin’s Creed Valhalla: ecco la data di uscita del nuovo DLC

Il momento più atteso da molti giocatori è finalmente arrivato. Oggi ci arriva la conferma direttamente da Ubisoft della data ufficiale per l'uscita del...

Fall Guys: tutte le info sull’evento a tema Ratchet & Clank

Fall Guys Ultimate Knockout propone un nuovo evento a tema Ratchet & Clank disponibile da oggi. Sono disponibili un nuovo pacchetto di sfide e oggetti basati...

FIFA 22: FUT Heroes – Arrivano le carte Heroes!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi vi parliamo di una interessante novità che riguarda l'ormai celebre ed osannata FIFA Ultimate Team,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img