back to top

Playstation 5, smentite alcune voci su data di lancio e prezzo

Sony ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a recenti rumor riguardanti data di lancio e prezzo della console.

In questi giorni, complice anche gli annunci di Microsoft riguardanti Xbox Series X, sono tornati ad affacciarsi alcuni rumors riguardanti Playstation 5, riguardanti in particolare data di lancio e prezzo della console di Sony.

Il blog giapponese chiamato Gamers Gate ha infatti diffuso un presunto leak secondo cui PS5 sarà lanciata sul mercato esattamente il 4 dicembre 2020 ad un prezzo di 500 dollari.

E non è tutto, infatti il blog nipponico ha aggiunto che in quello stesso giorno verrà lanciata anche una Playstation 5 “Pro”, quindi con specifiche tecniche maggiormente elevate, la quale sarà commercializzata ad un prezzo di 1000 dollari.

Sony Interactive Entertainment stessa ha deciso in queste ore di commentare in prima persona questo preciso rumor, smentendo di fatto quanto affermato da Gamers Gate.

Parlando ai microfoni di Famitsu infatti il colosso giapponese ha definito non corrette queste informazioni, senza specificare oltre. Resta quindi il dubbio se l’indiscrezione è completamente sbagliata o se qualcosa di vero c’è ma non completamente accurato o definitivo.

C’è da dire che sapendo che la finestra di lancio di Playstation 5 è stata fissata ufficialmente a fine 2020 non bisogna stupirsi se la maggior parte dei rumor e delle speculazioni punta su una data compresa fra l’ultima settimana di novembre e la prima di dicembre.

Inoltre anche per quanto riguarda il prezzo basandosi sul lancio dell’attuale generazione avvenuto nel 2013 è facile ipotizzare una cifra tra i 400 ed i 600 dollari, quindi vi invitiamo a prendere queste affermazioni, così come quelle passate e le innumerevoli che arriveranno nel prossimo futuro fino all’annuncio ufficiale, con la dovuta cautela.

Probabilmente in Sony hanno già le idee chiare su data di lancio e prezzo per lo meno indicativo di Playstation 5, ma siamo certi che non siano in molti a conoscere tali informazioni quei e pochi le custodiscano nel massimo riserbo fino al momento del vero e proprio annuncio.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità ed approfondimenti.

CORRELATI