PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Richard Jewell: Warner presenta il poster del film di Clint Eastwood

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il poster ufficiale di “RICHARD JEWELL, il film di Clint Eastwood basato su fatti realmente accaduti, con Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde e Paul Walter Hauser, in uscita nelle sale italiane dal 16 gennaio 2020, è appena stato rilasciato da Warner Bros.

Diretto da Clint Eastwood e basato su fatti realmente accaduti, “Richard Jewell” è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità.

“C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

Il film è interpretato dai premi Oscar Sam Rockwell (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”) nei panni di Watson Bryant, e Kathy Bates (“Misery non deve morire”, “American Horror Story” in TV) in quelli di Bobi, la madre di Richard; mentre Jon Hamm (“Baby Driver – Il genio della fuga”) è l’investigatore capo dell’FBI; Olivia Wilde (“La vita in un attimo”) ritrae Kathy Scruggs la giornalista dell’ Atlanta Journal-Constitution, e Paul Walter Hauser (“Tonya”) interpreta Richard Jewell.

Il premio Oscar Eastwood ha diretto il film da una sceneggiatura del candidato all’Oscar Billy Ray (“Captain Phillips – Attacco in mare aperto”), basata sull’articolo di Vanity Fair “American Nightmare — The Ballad of Richard Jewell” di Marie Brenner. Eastwood ha anche prodotto il film con la sua Malpaso, insieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill.

Il team creativo di Eastwood comprende il direttore della fotografia Yves Bélanger e lo scenografo Kevin Ishioka, insieme alla sua consueta costumista Deborah Hopper e al montatore premio Oscar Joel Cox (“Gli spietati”), che nel corso degli anni ha collaborato con Eastwood su numerosi progetti. Musiche di Arturo Sandoval, lo stesso compositore di “Il corriere – The Mule” del 2018.

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Malpaso, Appian Way / Misher Films / 75 Year Plan Plan Production, “Richard Jewell”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e arriverà nelle sale italiane dal 16 gennaio 2020.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Aquaman 2: Pilou Asbæk nel cast del sequel DC

Pilou Asbæk entrerà a far parte del cast di Aquaman 2, film con la...

Dune: il film sarà spettacolare secondo il co-sceneggiatore

Uno dei film più attesi dell'anno è sicuramente Dune, epopea fantascientifica diretta da Denis...

Friends: via alle riprese della reunion!

La reunion di Friends è finalmente pronta a partire. Dalla prossima settimana, dopo un...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

DC Comics e Warner Bros. cancellano The Trench e New Gods

The Trench, spin-off diretto da James Wan, già regista del film Aquaman e New Gods, con la regia di Ava DuVernay, non verranno realizzati. Attraverso...

Thundercats: Adam Wingard di Godzilla vs Kong dirigerà il film

Adam Wingard ha firmato per dirigere il film Thundercats e sta attualmente lavorando alla sceneggiatura con il suo collaboratore di lunga data Simon Barrett. Intervistato...

BossLogic si unisce alla campagna #RestoreTheSnyderVerse con un nuovo poster

L'artista di Internet BossLogic ha aggiunto la sua voce alla campagna #RestoreTheSnyderVerse condividendo un nuovo poster ispirato alla Justice League di Zack Snyder . Postata sull'account Twitter ufficiale di BossLogic , l'immagine mostra i membri...

Black Adam: Pierce Brosnan interpreterà l’eroe della DC Dr. Fate affiancando Dwayne Johnson

Il suo nome è Fate. Dottor Fate. Nella prima incursione in un film di supereroi in tutta la sua carriera, Pierce Brosnan interpreterà il ruolo dell'eroe...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img