back to top

DC Comics: Crisi sulle Terre Infinite #1, un cameo scimmiesco

Nonostante la gravità della situazione su “Crisis on Infinite Earths” ci sono alcune storie da “scimmia”. Crisis on Infinite Earths Giant #1, il fumetto legato al crossover dell’Arrowverso della The CW, vanta un piccolo cameo. Nientemeno che Beppo the Super-Monkey.

Scritto da Marv Wolfman e Marc Guggenheim con gli artisti Tom Grummett, Danny Miki, Chris Sotomayor e Wes Abbott, il racconto The Council trova i Lex Luthors del multiverso riuniti nel tentativo di fermare l’ondata di antimateria – e perchè no? prendere il controllo del mondo dato che sono già lì. In risposta, una legione di Superuomini e donne si sono radunate per impedire loro di approfittare della situazione, tra i quali troviamo Beppo. 

Lex Luthor di Supergirl, interpretato da Jon Cryer, è stato il primo ad avvertire Superman della sua terra sul Consiglio dei Luthors. Andò alla Fortezza della solitudine di Supergirl e raccontò tutto

Voglio salvare l’esistenza. Se si va, io vado, sono allergico alla morte. Parlando di questo, c’è un intero manciata di ME che mi avrebbe fatto incazzare un po’. Ecco perché sono qui. Per ottenere un piccolo super aiuto. Se fossi in loro – e lo sono – proverei a togliermi dalle scatole.

Naturalmente, uno dei doppelganger di Lex ha fatto irruzione e lo afferrò subito dopo averlo smascherato, lasciando Superman sbalordito. Poi, sentì qualcuno chiamare il suo nome, trovando un gruppo di suoi doppelganger che piombava nella sua fortezza.

 Dobbiamo parlare

Disse il Superman di Kingdom Come, e la storia si è conclusa con un “Continua!”

Beppo fece il suo debutto in Superboy #76 del 1959 di Otto Binder e George Papp. Come Superman viene da Krypton, il che significa che anche lui ha dei superpoteri.  Fece il viaggio sulla Terra stivando a bordo della nave di Clark.  Ad un certo punto, si unì anche alla Legion of Super-Pets insieme a Krypto the Superdog e Streaky the Supercat.

“Crisis on Infinite Earths” tornerà in TV dopo la pausa invernale. Il crossover si concluderà martedì 14 gennaio con Arrow e DC’s Legends of Tomorrow. Crisis on Infinite Earths Giant #1 è ora disponibile, esclusivamente su Walmart, mentre il secondo numero sarà disponibile  il 19 gennaio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI