Rurouni Kenshin: I film live-action “Final Chapter” uscirà per l’estate 2020

Rurouni Kenshin, il sito ufficiale del live-action “final chapter” basato sul manga di Nobuhiro Watsuki conosciuto in Italia come Kenshin Samurai Vagabondo uscirà in estate 2020. I film in uscita sono due. Rurouni Kenshin Saishūshō The Final in Giappone il 3 luglio, e Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning il 7 agosto.

Rurouni Kenshin Saishūshō The Final sarà incentrata sulla storia dell’arco “Jinchū” del manga. Vedremo quindi lo scontro tra Kenshin con il misterioso trafficante di armi Enishi. Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning racconta di come Kenshin ha ottenuto la cicatrice a forma di croce.

Le riprese

Le riprese principali dei film si sono concluse il 7 giugno. Le riprese sono iniziate a novembre 2018. La produzione durata sette mesi è stata girata in 43 location diverse! Tra cui Kyoto, Nara, Shiga, Mie, Hyōgo, Kumamoto, Hiroshima, Tochigi, Saitama, Shizuoka, Prefetture di Osaka e Nagano.

Takeru Satoh riprende il ruolo di Kenshin Himura e Keishi omotomo è nuovamente il regista.

Il primo live-action

Il primo film live-action di Rurouni Kenshin è stato lanciato nel 2012 in Giappone, mentre i primi due sequel sono iniziati ad agosto e settembre 2014. I film hanno incassato collettivamente oltre 160 milioni di dollari a livello internazionale. Il Film è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Il manga di Watsuki è uscito dal 1994 al 1999 nella rivista settimanale Shonen Jump di Shueisha. Una serie anime televisiva trasmessa in Giappone dal 1996 al 1998 ha generato numerosi progetti di video anime e un film anime. Star Comics ha pubblicato il manga originale e con il titolo Kenshin Samurai Vagabondo.

The Rurouni Kenshin: Trust & Betrayal e Rurouni Kenshin: i progetti di video anime di Reflection hanno adattato gli stessi archi narrativi del manga dei prossimi due film live-action.

CORRELATI