Resident Evil 3: svelati i requisiti minimi

Dopo settimane di speculazioni, indiscrezioni e leak, Resident Evil 3 è stato annunciato durante l’episodio State of Play di Sony del 10 dicembre scorso e uscirà il 3 aprile 2020 per PC, PS4 e Xbox.

Anche se è passato poco tempo dall’annuncio, Capcom ha svelato i requisiti minimi per la versione PC del gioco:

  • Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8.1, 10 (64-bit)
  • Processore: Intel® Core™ i5-4460 o AMD FX™-6300
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 760 o AMD Radeon™ R7 260x con 2GB Video RAM
  • DirectX 11

La configurazione grafica minima di Resident Evil 3 sarà poco esigente in termini di prestazioni hardware quindi sarà possibile giocarlo anche su PC con componenti un po’ datate. Il gioco utilizza il motore grafico RE Engine, introdotto per la prima volta con Resident Evil 7 e poi usato anche per Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake. Questo graphic engine di proprietà di Capcom, risulta essere efficiente anche per PC a bassa performance.

In Resident Evil 3 vestiremo i panni di Jill Valentine, membro della S.T.A.R.S, già protagonista del primo capitolo della saga, che si ritroverà a fuggire dalla città di Raccoon City. Com’è possibile vedere dal teaser trailer, le vicende del terzo capitolo della saga iniziano alle 20:07 del giorno prima degli eventi di Resident Evil 2. Jill incontrerà Carlos Oliveira, Mikhail Victor e Nicholai Ginovaef, mercenari dell’Umbrella intenti a contenere l’epidemia da poco esplosa. Il ruolo di Carlos, in particolare, è stato rivisto e il suo peso all’interno della trama è stato radicalmente cambiato.

Nell’attesa della demo giocabile, non ci resta che immaginare quanto sarà terrificante l’incontro con il Nemesis, arma biologica inviata dall’Umbrella per sbarazzarsi degli ultimi membri della S.T.A.R.S. Il Tyrant sarà costantemente sulle tracce di Jill (come Mr.X in RE2). Oltre al Nemesis, ritorneranno gli Hunter Beta e chissà, forse, anche i Crimson Head, questi ultimi accantonati dalla produzione di Resident Evil 2 Remake.

Resident Evil 3 Remake è disponibile per il preacquisto su Steam.

Continuate come sempre a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori notizie ed approfondimenti

CORRELATI