DC Comics: Tom King spiega il motivo di una gran scomparsa

Dopo oltre tre anni sul pipistrello, la run di Tom King è giunta al termine con il numero 85. Ci spiega perché ha deciso di portare certi cambiamenti alla vita dell’eroe di Gotham.

QUESTO ARTICOLO HA GRANDI SPOILER SULLE SERIE DI BATMAN, PER LA PRECISIONE BATMAN #77

Di tutti i momenti scioccanti raccontati da King, uno dei più strazianti è stata la morte di Alfred Pennyworth. Assassinato da Bane che cercava di distruggere il pipistrello sia fisicamente che psicologicamente, King ha ammesso di amare Alfred ma lo ha ucciso perché voleva mostrare quanto Bruce fosse cresciuto, da quando aveva affrontato la morte dei suoi genitori.

È un momento per mostrare, alla fine di una lunga storia, la maturità di Bruce. Bruce è ovviamente definito dalla morte dei suoi genitori e dalla sua reazione a quella morte e da come ciò lo ha spinto a diventare Batman e fare questa cosa assolutamente folle dando calci e pugni alla gente ogni giorno. Ma è una cosa assolutamente folle che ha salvato il mondo. Poi, qui ha la morte del suo vero genitore, Alfred, e la sua reazione a questo eventi non è la stessa. Questo è ciò che mi ha interessato a riguardo. Per me, ha dimostrato quanto bene Alfred l’abbia allevato.

Questi sono i pensieri di King riguardo alle sue scelte e cosa lo abbia appunto motivato a fare di più.

Il percorso di Batman per superare la mortale alleanza e le pericolose prove di Bane è arrivato al culmine in Batman #85. Con Bruce in lutto per la morte di Alfred e con Catwoman al suo fianco – un altro momento che sottolinea la continua maturità e crescita del supereroe.

Alfred è stato colui che lo ha portato dall’essere solo un bambino all’essere un uomo che, quando arriva una morte come quella di Alfred, riesce a gestirla, e sono triste nel dire, come la maggior parte di noi gestisce la morte

ha continuato King

È la cosa peggiore che può succedere a te e non la superi mai, e ti affligge per sempre. Ma diventa anche parte di te e il tuo lutto è una sorta di felicità perché ti collega ancora a quella persona. C’è una maturità ad esso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI