back to top

Gwenpool potrebbe aver evitato Civil War III nel Marvel Universe

Alla fine di Gwenpool Strikes Back # 5, il numero finale della miniserie di Gwen, l’eroina ha fatto alcune rivelazioni sorprendenti sulla natura dei suoi poteri. Affermandosi nel corso della serie come forse uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel, gli Eroi più potenti della Terra sono fortunati che lei possieda le sue abilità per sempre, soprattutto perché potrebbe aver impedito la prossima Guerra Civile.

Attenzione: quanto segue contiene spoiler per Gwenpool Strikes Back # 5, di Leah Williams, Christopher Hastings, David Baldeon, Jesus Aburtov e Joe Caramagna, in vendita ora.

L’evento di una guerra civile tra super eroi è catastrofico per la sicurezza del mondo in quanto gli eroi sono troppo concentrati sulla lotta tra di loro per fare attenzione a quello che gli accade intorno! Lo abbiamo visto sia durante la Civil War che durante la Civil War II.

Nel suo ultimo numero, Gwen ha messo via il suo rancore con Ms. Marvel per assistere tutti gli altri eroi che in precedenza aveva rapito e raccolto sulla sua isola. Sembra che sia intervenuta proprio nel giro di poco tempo.

Mentre le tensioni cominciavano a aumentare tra gli eroi, Gwenpool ha usato le sue abilità per trascendere lo spazio-tempo per intrappolare Captain America e Iron Man in una grande maglietta per costringerli ad andare d’accordo. Fino a quel momento stavano discutendo in modo molto acceso, e i fan hanno fin troppo familiarità su come possano terminare in tragedia queste discussioni! Considerando che entrambe gli uomini sono figure così “ingombranti” ed influenti, l’intervento di Gwenpool potrebbe essere stato decisivo per fermare un eventuale conflitto prima che si verificasse (di nuovo).

Dopo tutto, i poteri di Gwenpool continuano a rafforzarsi. Traumatizzata dalla manifestazione dei suoi poteri, Ms. Marvel ipotizza che Gwen abbia “ristrutturato” la realtà nel suo retroscena “trasportato dal mondo reale”. Sebbene Gwenpool non sembri pienamente convinta, si unisce comunque agli altri mutanti su Krakoa alla fine del volume.

Sebbene Capitan America e Iron Man non si vedano più dopo che Gwen li costringe ad andare d’accordo, il suo status di mutante potrebbe finire per unirli più di quanto potesse immaginare. Man mano che la nazione mutante diventa sempre più potente, rappresentando una minaccia per gli umani, è del tutto possibile che gli Avengers diventino la prima linea di difesa se il conflitto tra mutanti e umani non si risolverà. Gwenpool potrebbe essere l’unica in grado di costringere il mondo ad andare d’accordo, ma per farlo avrà bisogno di una maglietta molto più grande.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI